Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2024: 50 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
28-04-2007

Gammadue: buona la prima!

Gammadue: buona la prima!
Luigi Malavasi, semplicemente insuperabile
GAMMADUE SECCHIA - ROMAGNA IMOLA 31 - 24 (14-11)

GAMMADUE SECCHIA: Malavasi, Baschieri, Ruozzi 5, Di Matteo, Usilla 4, Guerrazzi, Grubacic 8, Morelli 4, Bonazzi 1, Serafini 7, Zoboli 2. All.: Ghedin
ROMAGNA IMOLA: Tassinari Da., La Guardia, Tassinari F. 3, Silvestrini, Garavina 1, Folli M., Folli F. 7, Kankaras 8, Tassinari N., Rossi 2, Sgarella 3, Baroncini, Bulzamini, Ceroni. All.: Tassinari Do.
ARB.: Chiarello di Palermo e Pagaria di Enna.
Note: primo tempo 14-11 per il Gammadue. Penalty: Gammadue 3/4, Romagna 3/3. Esclusioni: Gammadue 9, Romagna 3. Espulso per somma di esclusioni al 51’ Serafini. Spettatori oltre 600.

Il Gammadue vince la 22 partita su ventitre disputate, ma questa volta vale molto di più delle precedenti, perché porta la finale per la Promozione sull’1-o a proprio favore. Che la squadra di casa godesse ampiamente del pronostico era scontato, tanto quanto il fatto che gli ospiti avrebbero reso la vita difficile alla corazzata rossoblu. Sulla bilancia dei pronostici nessuno però aveva messo la mostruosa partita di Luigi Malavasi, schierato in porta fin dall’inizio al posto del febbricitante titolare Baschieri e trasformatosi spesso e volentieri in un muro invalicabile per gli attacchi del Romagna. Assieme a lui benissimo anche Grubacic e Serafini, mentre sul fronte ospite il solo Fabrizio Folli ha cercato nella ripresa di non far scappare via la corazzata Gammadue.
Pronti via e si registra l’unico vantaggio di tutta la gara degli ospiti, sul 2-1. E’ solo un attimo, perché il Gammadue ribalta la situazione portandosi 8-4 al 13’. Ma la prima frazione è tutto un su è giù dei padroni di casa, che si fanno raggiungere sull’otto pari e poi allungano di nuovo sul suono della sirena (14-11). Inizia la ripresa ed il Romagna torna in parità dopo quattro minuti (14-14). Il Gammadue deve fare i conti con le continue esclusioni, ma proprio in inferiorità numerica la squadra di Ghedin trova reti importanti. Il break decisivo arriva tra il 44mo ed il 47mo minuto: un parziale di 4-0 che porta il Gammadue sul 24-18. E’ un divario che il Romagna non riuscirà più a ricucire. Finisce così 31-24 tra il tripudio del numeroso pubblico accorso al PalaBursi. Sabato è in programma GaraDue: si gioca ad Imola alle 18,30 e per il Gammadue è già match-point per la promozione.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS