|
|
Home
|
18-11-2022
Serie A Gold: Vikings cercano il primo blitz in trasferta in terra siciliana
Nella 11^ giornata del massimo campionato di pallamano maschile Rubiera vola in Sicilia per cercare a Siracusa, altra piazza che ha scritto la storia della pallamano italiana, il primo successo stagionale lontano dal PalaBursi.
Di fronte al proprio pubblico i Vikings sono sempre riusciti a trovare stimoli ed energie per contrastare i momenti negativi che purtroppo sono oramai una costate della squadra rubierese. In trasferta invece purtroppo fino ad ora manca questa capacità di reazione. Solo un punto conquistato sui 10 a disposizione è la testimonianza delle grandi difficoltà che Rubiera si trova ad affrontare quando non hail sostegno dei suoi tifosi.
A Siracusa l’ennesimo tentativo di cambiare questa tendenza. Ma sarà tutt’altro che facile perché rispetto alla passata stagione l’Albatro si è notevolmente rinforzato e in questo campionato ha già centrato qualche risultato di spessore, come il successo strappato a Bolzano.
“Il nostro e soprattutto un problema di carattere mentale – spiega il tecnico Luca Galluccio – spesso i break negativi sono frutto di nostri errori offesivi su conclusioni ben costruite che dovrebbero essere ad alta percentuale. Non è quindi un problema di gioco ma di concentrazione ed attenzione che quando andiamo in sofferenza latitano. È qui che dobbiamo fare il passo in più per crescere”.
Precedenti
L’Albatro, che ha riportato la pallamano siciliana al vertice dopo i fasti del glorioso Ortigia, è una società abbastanza giovane. I precendenti con Rubiera in massima serie sono 15.
Arbitri
La partita tra Albatro Siracusa e Vikings Rubiera sarà diretta dalla coppia Bassan/Bernardelle.
11^ giornata di Serie A Gold – Sabato 19 novembre
Bozen-Raimond Sassari ore 15
Albatro Siracusa-Vikings Rubiera ore 16,30
Campus Italia-Conversano ore 17
Carpi-Romagna ore 18
Cassano Magnago-Merano ore 18,30
Pressano-Fondi ore 18,30
Brixen-Junior Fasano ore 20,30
Classifica
Brixen* 17; Merano 16; Raimond Sassari 15; Conversano* e Junior Fasano* 13; Pressano* 12; Bozen 11; Cassano Magnago e Fondi 9; Albatro Siracusa 7; Vikings Rubiera* 6; Campus Italia 4; Romagna* 2; Carpi 0.
*Una partita in meno
<< indietro
|
|
|
|
|
|