Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2024: 50 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
12-11-2022

Serie A Gold: prestazione senza attenuanti dei Vikings sconfitti a Chieti

Serie A Gold: prestazione senza attenuanti dei Vikings sconfitti a Chieti
CAMPUS ITALIA – VIKINGS RUBIERA 32-23 (p.t. 17-13)
CAMPUS ITALIA: Scarcelli, Lubinati, De Ruvo 4, Cioni, Zanon 3, Delio Vicario Giacinti 3, De Angelis 8, Fragnito 1, Andreotta 1, Wierer 4, Didone, Giambartolomei 1, Manojlovic 7. All.: Maione.
VIKINGS RUBIERA: Voliuvach 1, Salati, Bartoli, Bortolotti, Pagano 8, D’Benedetto 3, Santilli 2, Canelli 1, Panettieri 2, Cavina, Hila, Bonassi 1, Oleari, Patroncini, Boni 4, Pereira 1. All.: Galluccio.
ARB.: Rhim e Plotegher.
Note. Sette Metri: Campus Italia 1/3, Rubiera 1/1. Minuti di Esclusione: Campus Italia 8, Rubiera 10.

Sconfitta netta e senza attenuanti per la peggior versione dei Vikings da tre anni a questa parte. Onore al merito ai giovani virgulti del Campus Italia che nonostante la giovanissima età hanno da insegnare come si fa a stare in campo a Rubiera.
Inutile parlare di tante assenze. La realtà è che Rubiera questa partita l’ha preparata male e affrontata peggio, raccogliendo una prestazione allucinante.
Si può perdere, ma bisogna sempre giocare con spirito, animo e dignità. Questa Rubiera quando gioca in trasferta, lontano dalla confort zone del PalaBursi, non sa farlo.
Già a Imola la sensazione era stata questa, contro il Campus Italia la prestazione è stata incommentabile. Così non si va da nessuna parte e c’è da preoccuparsi non poco.
Fa impressione la netta differenza tra le prestazioni offerte di fronte al proprio pubblico e quelle in tresferta: a Rubiera i Vikings sono una squadra: lottano, provano a cambiare l'inerzia del match, sbagliano ma cercano di recuperare, non si danno mai per vinti. In tresferta è l'esatto opposto: squadra senza carattere, sempre e comunque in balia dell'avversario, incapace di ragionare e di provare a dare una sterzata alla situazione negativa. Questo, in casa o in trasferta, a prescindere dal valore dell'avversario.
Mercoledì sera c’è il derby con Carpi. E paradossalmente Rubiera ci arriva molto peggio dei modenesi ultimi in classifica.

9^ giornata di Serie A Gold
Albatro Siracusa-Merano 18-22
Campus Italia-Vikings Rubiera 32-23
Carpi-Fondi 27-35
Cassano Magnago-Brixen 27-29
Pressano-Raimond Sassari 23-22
Conversano-Romagna 33-19
Bozen-Junior Fasano 36-32

Classifica
Brixen* 16; Merano 14; Raimond Sassari e Conversano* 13; Pressano* 12; Junior Fasano* 11; Bozen 10; Cassano Magnago 9; Albatro Siracusa 7; Fondi 7; Vikings Rubiera* 4; Campus Italia 3; Romagna* 1; Carpi 0.
*Una partita in meno

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS