|
|
Home
|
01-09-2022
Serie A Gold: Vikings esordio contro Bozen
Siamo solo a inizio settembre, l’estate non è ancora finita ma il campionato di pallamano è già ai nastri di partenza. La prima dei nuovi Vikings sarà al PalaBursi contro Bozen (o se volete Bolzano). Fischio d’inizio alle 18 con diretta su Eleven Sports.
La compagine altoatesina ha cambiato tanto in estate per provare ad aprire un nuovo ciclo dopo quello che ha portato 5 scudetti in 10 anni. Il gruppo però è ancora guidato dal veterano azzurro Turkovic . Nel precampionato il Bolzano è stato protagonista di ottime prestazioni a differenza dei Vikings molto altalenanti e ancora lontani dal volto che vorrebbe vedere il tecnico Luca Galluccio.
Ma spesso il precampionato è una cosa e quando invece si gioca per i due punti cambiano gli equilibri. È quello che ci si augura in casa rubierese perché iniziare con un successo contro una squadra che vorrebbe inserirsi nella lotta per i playoff non sarebbe male.
“Il nostro obiettivo è salvarsi patendo meno pene dello scorso anno” – spiega la Presidente Patrizia Bondavalli. Ma la speranza è di fare qualcosa di più, magari entrare nelle Final Eight di Coppia Italia, ma bisognerà entrare tra le prime otto al termine del girone di andata.
La curiosità maggiore è vedere per la prima volta all’opera i nuovi arrivati: l’italo brasiliano Pereira, l’italo argentino D’Benedetto e l’ucraino Naghavialhosseini, oltre al cavallo di ritorno Boni.
ARBITRI
La partita tra Vikings Rubiera e Bozen sarà diretta dalla coppia Fato/Guarini (Delegato Figh Fabbian).
BIGLIETTI
Il botteghino del PalaBursi aprirà un’ora prima dell’inizio del match. Costo del biglietto d’ingresso 5 euro. Ingresso gratuito per i minori i 14 anni.
PRECEDENTI
Rubiera e Bolzano si sono incontrate fino ad ora 22 volte in massima serie; Rubiera conduce 11 vittorie a 8. Nella passata stagione Bolzano vinse al PalaBursi all’andata e poi al ritorno Rubiera pareggiò in Alto Adige.
Serie A Gold – Così la 1^ giornata (sabato 3 settembre)
Banca Popolare Fondi – Brixen ore 16
Alperia Merano – Raimond Sassari ore 18
Vikings Rubiera – Bozen ore 18
Campus Italia – Teamnetwork Albatro Siracusa ore 19
Conversano – Pressano ore 19
Romagna – Cassano Magnago ore 19
Carpi – Junior Fasano ore 20
<< indietro
|
|
|
|
|
|