|
|
Home
|
22-12-2006
La Pallamano Secchia va in ferie ed augura Buone Feste a tutti gli sportivi
La Pallamano Secchia va in vacanza ed invia a tutti gli sportivi i più sinceri auguri di Buon Natale e felicissimo Anno Nuovo. Le squadre rossoblu torneranno a sudare dal 4 di gennaio.
Nel frattempo la Nazionale Seniores maschile italiana prosegue la sua preparazione in previsione dell’evento cardine del prossimo gennaio, dove gli Azzurri affronteranno le gare di qualificazione per l’accesso ai play-off dei Campionati Europei, in programma in Norvegia nel 2008. Del gruppo fa parte anche il portiere del Gammadue Alessandro Baschieri.
Dopo numerosi stage e amichevoli internazionali, come ultima tappa prima dell’esordio nelle qualificazioni Europee, la Federazione ha organizzato un torneo internazionale al PalaSavena di San Lazzaro (Bologna) dal 27 al 29 dicembre, che vedrà impegnati paesi di tre continenti, Europa, Asia e Africa.
Un appuntamento di altissimo livello mondiale, dove insieme alla Nazionale
Azzurra compariranno formazioni molto quotate nel mondo dell’Handball. Otto
saranno le rappresentative presenti a Bologna che prenderanno parte all’evento, suddivise in due gruppi di quattro squadre ciascuno: Bulgaria, Grecia, Algeria e Italia nel gruppo A ed Estonia, Montenegro, Qatar e Romania nel gruppo B. Spettacolo e bel gioco saranno dunque garantiti in una tre giorni di pallamano che regalerà agli appassionati ben 16 match di primissimo livello.
Gli Azzurri apriranno il torneo internazionale alle ore 9.00 di mercoledì 27
dicembre contro la Nazionale della Grecia; a seguire ci saranno tutte le altre
gare, con l’Italia che tornerà in campo alle ore 17.30 – in diretta televisiva su Raisport Satellite - contro la Bulgaria. Giovedì 28 dicembre in programma altre sei partite di grande spessore: per l’Italia ci sarà la sfida con la Nazionale dell’Algeria, sempre alle ore 17.30 e sempre in diretta tv. Venerdì 29 dicembre, infine, si disputeranno le quattro finali, con la gara degli Azzurri che si giocherà alle 17.30 in diretta tv su Raisport Satellite.
Gli azzurri presenti a Bologna:
Arcuri (Casarano), Baschieri (Secchia), Bisori A. (Prato),Di Maggio (Conversano), Ebner (Mezzocorona), Fusina (Conversano), Fovio (Casarano), Giongo (Pressano), Kammerer (Bressanone), Kokuca (Bressanone), Maione (Bologna), Montalto (Bologna), Popovic (Casarano), Prentky (Bresanone), Ronchi (Prato), Rubino (Fasano), Sampaolo (Ancona), Skatar (Ludwigshaven), Tarafino (Casarano).
<< indietro
|
|
|
|
|
|