Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
24-01-2018

Serie A2: la rincorsa al quinto posto resta la priorità

Serie A2: la rincorsa al quinto posto resta la priorità
Nonantola risveglia bruscamente la Pizzikotto è interrompe in sogno Play-Off dei rubieresi. Onestamente ara pensare di agganciare la seconda posizione della classifica diventa piuttosto complicato. Certo, resta forte il rammarico per non aver potuto affrontare la sfida con il Rapid con la rosa al completo, a causa degli infortuni della vigilia di Sentieri e Rinaldi (che si aggiungono all'assenza già preventivata di Salati). Ma fa testo il vedrdetto del campo e la squadra modenese, dissando il successo dell'andata, ha dimostrato di avere qualcosa in più.
Accantonare il sogno play-off non significa però non avere più obiettivi... anzi! Resta tutto da conquistare l'attuale quinto posto che ricordiamo è l'ultimo utile per garantirsi la permanenza in categoria anche la prosdsima stagione. La sesta infatti dovrà giocare uno spareggio con la sesta del girone D, e quindi dovrà conquistarsi la A2 con una ulteriore partita in campo neutro.
Detta così, sembrerebbe di parlare di una difficilissima corsa salvezza. Che in effetti è, visto che formalmente si parla di mantenere la categoria. Ma è anche vero che la drastica riduzione delle squadre della A1 e a cascata anche della A2 (che dimezzerà il numero delle attuali squadre in questa categoria) porterà alla creazione di una categoria molto più competiva di quella attuale (formata da squadra che adesso fanno la A1 e dalle migliori della A2). Quindi la permanenza la si può anche vedere come una mezza promozione. Che va conquistata con il coltello tra i denti, a cominciare dal match di sabato in casa contro la terza della classe, l'Ambra Poggio a Caiano. Ci vorrà una prestazione super, di ben altro spessore rispetto a quella offerta a Nonantola, al di là delle assenze che purtroppo si confermeranno.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS