Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
08-12-2017

Serie A2: Pizzikotto chiamata a non fallire contro Massa Marittima

Serie A2: Pizzikotto chiamata a non fallire contro Massa Marittima
Chiheb Jendoubi pivot della Pizzikotto Rubiera
Nella 10^ giornata del girone B di serie A2 maschile la Pizzikotto Rubiera ospita al Palabursi sabato alle 18 il Massa Marittima (arbitri Prandi e Ambrosetti). E' una partita importante per la squadra rubierese chiamata a ritrovare il successo dopo il deludente pareggio di Carrara e la sconfitta interna di sette giorni fa contro la capolista Faenza nonostante la buona partita disputata. La Pizzikotto è ancora quinta in classiifca e ricordiamo che la quinta piazza rappresenta il traguardo minimo della società, visto che permette di restare in serie A2 anche il prossimo anno nonostante il forte taglio delle squadre nella categoria. Ma l'avversario che si presenta a Rubiera questa volta non è da sottovalutare anche perchè ha solo un punto in meno di Benci e compagni. Vincere significherebbe consolidare l'attuale posizione. Se poi la squadra rubierese si dimostrerà brava in questo finale di girone di andata potrebbe anche riaprire il discorso secondo posto (le prime due infatti vanno a giocarsi i PLay-Off per la promozione nella prossima serie A1). Per ora questo è un discorso prematuro e secondario, però... Dopo la partita casalinga con il Massa Marittima infatti Rubiera andrà a Camerano sul campo di una squadra ampiamente alla portata e poi all'inizio del nuovo anno recupererà il match di Poggibonsi. Con un tris di successi si aprirebbero prospettive interessanti nel girone di ritorno e soprattutto la squadra potrebbe giocare con grande tranquillità.
Un passo alla volta comunque. Prima c'è da conquistare la vittoria contro la compagine maremmana che fino ad ora, pur tra alti e bassi, si trova a lottare per difendere la categori. Non sarò un match facile. Occorre il giusto spirito e la giusta concentrazione. Se la Pizzikotto riuscisse a giocare come sette giorni fa contro il Faenza, probabilmente il successo non sarebbe in discussione; ma troppo spesso questo gruppo ha denunciato pericolosi cali di livello proprio contro avversari più alla portata. Anche da questo si potrà misurare la reale crescita di maturità della squadra.

Così la 10^ Giornata in Serie A2/Girone C
Carrara-Chiaravalle sabato 9/12 ore 15,30
Pizzikotto Rubiera-Massa Marittima sabato 9/12 ore 18,00
Monteprandone-Bastia Umbra sabato 9/12 ore 18,00
Faenza-Rapid Nonantola sabato 9/12 ore 18,30
Parma-Ambra Poggio a Caiano sabato 9/12 ore 19,00
Poggibonsese-Camerano domenica 10/12 ore 18,00

Classifica
Faenza 18; Rapid Nonantola 16; Ambra Poggio a Caiano 14; Parma 12; Pizzikotto Rubiera 9; Massa Marittima 8; Poggibonsese e Carrara 7; Chiaravalle 5; Monteprandone e Camerano 4; Bastia Umbra 2.

SETTORE GIOVANILE
Nel weeked giocano solo Under 15 e Under 13, entrambe domenica a Parma. Alle 11 tocca alla Under 15 sfidare il Felino: partita inutile ai fini della classifica del girone visto che il Felino è già matematicamente qualificato alla Top 8 Regionale mentre Rubiera dovrà giocarsi il pass ai sucessivi spareggi. Nell pomeriggio tocca alla Under 13 che conclude il girone di qualificazione: Rubiera è già alla Top 8 regionale. I piccoli rubieresi proveranno solo a difendere l'imbattibilità stagionale.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS