Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
19-11-2016

Serie A2: Derby al cardiopalma ma amaro per Rubiera

Serie A2: Derby al cardiopalma ma amaro per Rubiera
Serie A2 - 5^ giornata
PIZZIKOTTO RUBIERA - MODENA 20-21 (p.t. 8-12)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 5, Ferretti, Giovanardi 3, Seghizzi 3, Lamberti 6, Pranzo 1, Martini, Bartoli, Pertoldi, Hila, Turrini 1, Sentieri 1. All.: Agazzani.
MODENA: Bonacini, Riesci, Barbieri 1, Boni 2, Bortolotti 2, Di Felice 2, Dondi, Jahollari, Pieracci 4, Rolli 1, Rossi 1, Sorrentino 3, Wengerter 4, Terrasi. All.: Sgarbi.
ARB.: Regalia e Greco.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/3, Modena 5/7. Minuti di esclusione: Rubiera 8, Modena 16. Espulso per somma di esclusioni Jahollari al 58'.

Il 37° Derby del Secchia va al Modena che strappa il successo al PalaBursi trascinato dal portiere Bonacini, oramai un vero e proprio incubo per Rubiera. Poteva e doveva essere la partita della svolta per la Pizzikotto, che invece nel primo tempo sembra in totale balia dei suoi spettri invisibili che hanno condizionato questo inizio di stagione. Modena va avanti 10-5 e Rubiera sembra non avere contromisure. L'unica nota positiva viene dalla difesa, che dopo il primo quarto d'ora da mani nei capelli piano piano cresce d'intensità. Il problema è che in attacco le cose non vanno proprio e Bonacini inizia ad esaltarsi. Al riposo si va sul 12-8 per gli ospiti. La pausa fa bene a Rubiera: Agazzani porta alcuni cambiamenti e a differenza delle altre volte, con Rubiera sempre calata nella ripresa, questa volta la squadra cresce. Al 45° arriva il pareggio sul 15-15. Ma se da un lato l'inerzia del match è cambiata, dall'altro gli attaccanti rubieresi sbaglia tutto e di più dalle ali: Bonacini tiene da solo a galla i modenesi nel momento in cui Rubiera poteva e doveva affondare il colpo. E così nel finale punto a punto Modena conferma il grande stato di salute di questo avvio di campionato, e' cinica quanto basta e porta a casa il bottino pieno.
La corsa playoff di Rubiera è sempre più difficile, le occasioni perse sono tante, soprattutto pensando al fatto che giocando come nelle ultime due uscite, nonostante i tanti errori, anche nelle prime partite ora i punti in classifica sarebbero di più. Ma ciò che si è lasciato per strada non si recupera più. Bisogna solo guardare avanti e piazzare alcuni colpaccio, magari già dalla prossima trasferta in casa del Ferrara United.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS