Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
22-10-2016

Serie A2: Pizzikotto esce sconfitta anche contro Estense Ferrara

Serie A2: Pizzikotto esce sconfitta anche contro Estense Ferrara
Serie A2 - 2^ Giornata
PIZZIKOTTO RUBIERA-ESTENSE FERRARA 24-27 (P.t. 11-13)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 7, Spenga 2, Ferretti, Giovanardi 1, Seghizzi 1, Lamberti 1, Pranzo, Martini, Pertoldi 6, Turrini 1, Hila 2, Sentieri 3. All.: Agazzani.
ESTENSE FERRARA: Chiericatti, Pavani, Turrin 2, Rondinelli, Minelli, Pasini 4, Di Maggio 3, Zanghirati 4, Tartaglione, Zaltran 2, Ghiglioni 1, Sanni, Govoni, Sacco 11. All.: Giacomel.
ARB.: Rossetti e Pasqualin.
Note. Sette Metri: Rubiera 3/4, Ferrara 5/6. Minuti di esclusione: Rubiera 10, Ferrara 4. Spettatori 300 circa.

Seconda sconfitta consecutiva in avvio di stagione per la Pizzikotto Rubiera: alla prima al PalaBursi passa con merito l'Estense Ferrara. La squadra Rubierese sembra non riuscire ad accendersi mai. Il suo gioco è piatto, la sua difesa troppo timida. Sembra quasi una squadra impaurita che non riesce a trovare il coraggio di giocare con il sorriso. L'Estense, da parte sua, ha un leader ben chiaro, Sacco, e un gioco tanto semplice quanto efficace. Rubiera parte forte 4-1, ma poi il motore inizia a battere in testa. Ferrara torna a contatto e con un break di 4-0 chiude avanti 13-11 il primo tempo. L'intervallo non scuote la Pizzikotto che continua a giocare nello stesso modo anche se cambiano i protagonisti. Ferrara va a più 4, poi Rubiera ritorna sotto a meno 1, ma puntualmente sbagli i palloni che potrebbero dare una svolta al match. L'ultima palla buttata al vento sul 23-24 a 5 minuti dalla fine con il giocatore del Ferrare che ha campo libero per il contropiede ne è l'esempio lampante. Ci sarebbe tutto il tempo per rivoltare il match, e invece nulla cambia a parte gli animi che si surriscaldano un po' troppo dentro e fuori dal campo.
In conclusione, Rubiera sembra proprio essere prigioniera delle proprie paure. Peraltro ingiustificate. Serve una reazione di grande orgoglio perché altrimenti si rischia di concedere troppo vantaggio agli avversari. Serve soprattutto che la squadra trovi il modo di darsi una mano, perché da questo pericoloso vortice negativo si esce solo come gruppo. Sabato prossimo trasferta a Massa Marittima, contro una buona squadra e su un campo infuocato. Servirà una reazione corale.

Gli altri risultati della 2^ giornata
Massa Marittima-Prato 32-38
Modena-Poggibonsese 32-23
Ferrara United-Follonica oggi

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS