Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
18-10-2016

Serie A2: esordio amaro per la Pizzikotto

Serie A2: esordio amaro per la Pizzikotto
SERIE A2 - Prima Giornata
POGGIBONSESE-PIZZIKOTTO RUBIERA 26-25 (p.t. 10-16)
POGGIBONSESE: Lenzi, Bardotti, Fiaschi 3, Riccardi 7, Bozzi, Magnani 1, Tippe, Senesi, Pichardo 5, Luche, Mariottini 3, Gerace 1, Baciottini R. 6, Baciottini A. All.: Frullano.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 6, Giovanardi 2, Lamberti 6, Martini 3, Pertoldi 2, Pranzo, Sentieri, Turrini 2, Bartoli 1, Ferretti 1, Seghizzi 1, Hila 1. All.: Agazzani.
ARB.: Curini e Pelosi
Note. Minuti di esclusione: Poggibonsi 4, Rubiera 4.

Ci aspettavamo un inizio diverso, inutile nasconderlo. Ci aspettavamo che da Poggibonsi la Pizzikotto tornasse a casa con i 3 punti, perchè è indubbiamente superiore alla squadra toscana, ma ciò che è sulla carta non conta quando poi scendi in campo. Rubiera ha letteralmente dominato fino ai primi minuti della ripresa: primo tempo chiuso sul 16-10, massimo vantaggio sul 18-11. Tutto facile, troppo facile. Chissà, forse sono improvvisamente calate le energie, forse nella testa dei giocatori rubieresi è passata l'idea di aver già vinto, forse gli avversari hanno tenuto le armi migliori per il finale. Forse... forse... forse... Unica cosa certa: Rubiera ha smesso di giocare e Poggibonsi ha punito la squadra rubierese. Finisce 26-25 per i padroni di casa con un parziale di 15-7 che in tutta onestà non è giustificabile in alcun modo visto com'era andata la prima parte di gara.
C'è poco da fare: occorre capire, e alla svelta, che in A2 non ti regala niente nessuno. E' un passo importante e non scontato da fare se si vuole realmente fare il salto di qualità. Quindi, pochi drammi, oramai è andata. Ora l'attenzione deve essere tutta sul primo match casalingo della stagione, sabato alle 18 contro l'Estense Ferrara. Da vincere, senza se e senza ma.
Nel resto della prima giornata, Modena fa un sol boccone di Follonica, che sembra essere la principale candidata alla retrocessione. L'Estense Ferrara vince di misura in casa contro il Massa Marittima mentre mentre è già importante il blitz del Ferrara United in casa del Prato.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS