Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
15-07-2016

Riunione a Roma delle società di A2

Riunione a Roma delle società di A2
Si è tenuta giovedì 14 luglio, a Roma, la riunione indetta dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) avente come oggetto la struttura del campionato di serie A2 maschile 2016/17.
In apertura dei lavori il Presidente Federale, Francesco Purromuto, nel ringraziare le società partecipanti, ha prioritariamente rappresentato il quadro complessivo di riferimento delle iscrizioni, sottolineando la volontà del Consiglio Federale di procedere al reintegro delle 3 società richiedenti (CUS Cassino Gaeta, Verdeazzurro, Leoni Tortona).
Da parte delle società presenti è emersa la volontà di confermare la formula a 5 gironi – anche con un differente numero di squadre nei diversi raggruppamenti -, in continuità con la formula della passata stagione, ponendo particolare attenzione alle problematiche derivanti dalla distribuzione geografica delle singole realtà.
Nel corso dell’approfondito dibattito sono emersi degli indirizzi organizzativi cui la Federazione ha dichiarato di volersi attestare, concludendo che la struttura definitiva del campionato sarà comunicata nel più breve tempo possibile, una volta ultimati gli adempimenti necessari.
Per quanto riguarda Rubiera, il girone dovrebbe essere composto da 8 squadre con la stessa formula dello scorso anno: regular season a 14 giornate poi ulteriori 6 giornate in Poule Promozione o Poule Salvezza. Oltre a Rubiera, nel girone ci sarebbero Modena, Estense Ferrara, Ferrara United, Prato, Poggibonsese, Massa Marittima e Follonica. Entro una decina di giorni dovrebbero essere pubblicati i calendari.
Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti delle seguenti società: Cassano Magnago, Crazy Reusia, Ferrara United, Ginnastica Spezia, Lions Teramo, NHC Teramo, Olimpic Massa, Pescara, Prato, San Giorgio Molteno, Secchia Rubiera, Parma Pallamano. Presenti il Segretario Generale FIGH Ruocco e i consiglieri federali La Croix, Dicarolo, Villari e Chionchio.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS