Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
10-04-2016

Serie A2: Rubiera alza bandiera bianca nel Derby

Serie A2: Rubiera alza bandiera bianca nel Derby
Serie A2 - Poule Promozione
PIZZIKOTTO RUBIERA - MODENA 17-26 (p.t. 8-11)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Mantovani, Benci 6, Corradini 1, Giovanardi 3, Patroncini 1, Pertoldi 2, Ricciardo, Rinaldi, Sentieri 2, Spenga, Ferretti 1, Hila 1, Martini. All.: Agazzani.
MODENA: Bonacini, Resci, Barbieri 2, Di Felice 4, Dondi 1, Jahollari 2, Lanzani, Mattioli 3, Manfredini 3, Rolli 5, Sorrentino 2, Boni 3, Bortolotti 1, Mazzetti. All.: Sgarbi.
ARB.: Iaconello e Iaconello.
Note. sette Metri: Rubiera 2/3, Modena 2/2. Minuti di esclusione: Rubiera 10, Modena 6.


Modena vince il 36° Derby del secchia davanti ad un PalaBursi di nuovo pieno come ai tempi d'oro e si giocherà la promozione nell'ultimo match casalingo contro la capolista Tavarnelle; Rubiera invece probabilmente ha lasciato le ultime energie, soprattutto nervose, in terra toscana sette giorni prima. Le maggiori motivazioni della compagine canarina si sono trasformate in energia che ha permesso agli ospiti di conquistare una meritata vittoria, al contrario dei rubieresi che hanno cercato di reagire con orgoglio
Ma alla distanza non hanno più trovato energie. Alla fine il risultato e forse troppo punitivo per i padronindi casa, ma il successo dei modenesi è comunque strameritato. Ora resta solo il match di Parma per chiudere una stagione che resta, sotto tanti punti di vista più che positiva. Poi si cominceranno a tracciare le linee guida della prossima, con l'idea di massima di tornare a giocarsela ancora (che cosa? La promozione ovviamente).
Intanto, questo Derby ha rappresentato l'ultima partita casalinga della carriera di Matteo Corradini, che per l'occasione ha indossato la fascia di capitano. A lui alla fine è stato tributato un grande applauso. Ma di questo parleremo in separata sede.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS