Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
04-04-2016

Serie A2: con rabbia e orgoglio verso il Derby del Secchia

Serie A2: con rabbia e orgoglio verso il Derby del Secchia
"La più grande prova di coraggio è sopportare la sconfitta senza perdere il cuore"
(Robert Green Ingersoll)

Con la sconfitta di Tavarnelle probabilmente tramontano i sogni della Pizzikotto Rubiera: per ribaltare la situazione bisognerebbe che i toscani non vincessero nelle ultime due partite mentre Rubiera facesse bottino pieno. La seconda ci aspettiamo che avvenga, la prima onestamente è solo una piccolissima, quasi impercettibile speranza.
L'analisi della corsa promozione è semplice: Tavarnelle è a un passo dalla serie A perchè, in una corsa equilibrata, i dettagli fanno la differenza. E i toscani hanno sfruttato alla grande un dettaglio di non poco conto: il fattore campo. Fino ad ora hanno sempre vinto in casa e questo ha permesso di recuperare qualche passo falso in trasferta. Su Rubiera pesa invece la sconfitta al PalaBursi nel derby con Modena. Chissà, forse con un successo in quel 12 dicembre (quando la Pizzikotto era ancora capolista solitaria dal girone C) le cose potevano andare diversamente. O forse no, non c'è controprova. In ogni caso la legge dello sport è che il verdetto del campo è sempre inappellabile.
Insomma, i giochi sembrano fatti ma ci sono ancora due partite da giocare e onorare. Con lo spirito che ha sempre contraddistinto questa stagione della Pizzikotto. Se c'è un aspetto positivo di questa annata, al di la dei risultati, è lo spirito e la passione dimostrata dal gruppo. A cui si chiedeva di diventare ancora più unito ma che nessuno si aspettava diventasse così solido. E' palese che il cuore di questa squadra sia stata l'arma in più della stagione. E con questo cuore bisogna affrontare anche le rimanenti due sfide, tra cui già di per se il derby del Secchia con Modena di "argomenti" ne offre in quantità industriale... Perchè intanto c'è sempre quel minimo pizzico di speranza, e poi comunque chiudere secondi non è la stessa cosa di mollare in volata perchè la stagione non è andata come tutti sognavamo. Ma sul fatto che nella partita di domenica questa squadra giocherà con il coltello tra i denti come se in palio ci fosse lo Scudetto siamo pronti a scommetterci. Poi si potrà parlare del futuro, anche se, viene voglia di dirlo subito, la società ci metterebbe la firma in bianco se tutti quelli di quest'anno volessero riprovarci anche l'anno prossimo...

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS