Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-04-2016

Serie A2: domenica la Pizzikotto a Tavarnelle per la partita dei sogni

Serie A2: domenica la Pizzikotto a Tavarnelle per la partita dei sogni
Nicolas Rinaldi, ala sinistra della Pizzikotto Rubiera, al tiro
Siamo arrivati al confronto finale: domenica alle 18 (arbitri Mastromattei e Perdun) a Tavarnelle la Pizzikotto Rubiera sfida i padroni di casa. In palio una vittoria che può spalancare il cancello sul sentiero che porta alla Serie A, sia per l'una che per l'altra. Con il Modena terzo incomodo interessato, visto che sembra scontato il successo canarino contro l'oramai soddisfatto Parma.
La partita che ogni sportivo vorrebbe giocare, quella tra Travernelle e Rubiera: una sfida che può spalancare le porte dei sogni. Rubiera è passata per la cruna dell'ago nel match di andata: sotto di 7 all'inizio della ripresa, è stata protagonista di un clamoroso recupero e alla fine avrebbe potuto anche vincere con un divario superiore alle due reti. Ma poco conta: la differenza reti nello scontro diretto difficilmente sarà determinante. Conta solo la vittoria, che arrivi piena (e quindi al 60°) o anche solo ai rigori (nel caso i tempi regolamentari si chiudano in parità).
Certo, dovesse vincere Tavarnelle il discorso potrebbe considerarsi chiuso. Viceversa, con un successo della Pizzikotto non sarebbe così, visto che la domenica successiva al PalaBursi ci sarebbe il derbissimo (a questo punto ancora più "issimo" del normale) con Modena.
Tavarnelle per forza di cosa gode del favore del pronostico, visto che quest'anno non ha mai perso in casa. E in generale di fronte al proprio pubblico difficilmente stecca. Rubiera però è già riuscita a fare un blitz, tre anni fa.
Un piccolo grande traguardo Rubiera l'ha già raggiunto: aver realizzato in concreto un progetto messo sulla carta tre anni fa, ovvero quello di arrivare a giocarsi la promozione con una squadra "fatta in casa". Non è cosa da poco. Poi, lo sport insegna che la differenza tra chi vince e chi arriva secondo è spesso minima, infinitesimale: un episodio, un errore, una scelta giusta o sbagliata.

Poule Promozione - 4° turno
Modena-Parma (sabato, ore 18,30)
Tavarnelle-Pizzikotto Rubiera (domenica, ore 18)

Classifica
Pizzikotto Rubiera e Tavarnelle 12; Modena 9; Parma 3.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS