Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
19-03-2016

Serie A2: fantastica vittoria della Pizzikotto nel bigmatch di Poule Promozione

Serie A2: fantastica vittoria della Pizzikotto nel bigmatch di Poule Promozione
Serie A2 - Poule Promozione
PIZZIKOTTO RUBIERA - TAVARNELLE 27-25 (P.T. 10-14)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Mantovani, Benci 1, Corradini 2, Giovanardi 6, Patroncini 3, Pertoldi 2, Ricciardo, Rinaldi 3, Sentieri 6, Spenga 1, Ferretti 1, Hila 2, Martini. All.: Agazzani.
TAVARNELLE: Ciani, Di Lorenzo, Provvedi F. 4, Grazioli, Pierattoni 1, Vermigli, Provvedi L. 1, Varvarito 3, Corti, Bedmarek 5, Bevamati 4, Pierattoni D., Borgianni 5, Lastrucci 2. All.: Pelacchi.
ARB.: Corioni e Donnini.
Note. Minuti di esclusione: Rubiera 8, Tavarnelle 6. Sette Metri: Rubiera 1/2, Tavarnelle 3/6. Espulso al 36° Corradini.

Straordinaria vittoria in rimonta della Pizzikotto Rubiera nel bigmatch con il Tavarnelle. Una vittoria che permette a Rubiera di agganciare i toscani al vertice del girone. Ma si tratta solo della prima meta del confronto: la seconda si giocherà il 3 aprile in terra toscana.
La vittoria conquistata al PalaBursi e stata qualcosa di incredibile. Partita tesa, tra due squadre che hanno dimostrato di meritare di giocarsi un tale traguardo. Parte meglio la Pizzikotto, che pero non allunga mai. Al 16° siamo sull'8-7. Da questo momento però cambia la partita: Tavarnelle ne prende in mano con decisione le redini e Rubiera inizia ad aver sempre più paura. Il primo tempo si chiude sul 14-10 per gli ospiti che in avvio di ripresa raggiungono il massimo vantaggio sul 19-12 (e per di più Rubiera perde anche Corradini espulso per un duro intervento sull'avversario). Nel momento in cui avrebbe potuto finire al tappeto, la Pizzikotto incredibilmente si riprende. E lo fa con un contro break di 9-0. Tra i pali Rivi diventa insuperabile e in attacco si alzano le percentuali dalle ali. Al 50° siamo sul 21-19 per i padroni di casa. Tavarnelle oramai è in debito d'ossigeno, prova una timida reazione ma oramai la partita è completamente nelle mani rubieresi. Finisce 27-25 tra il tripudio del numeroso pubblico presente. La corsa alla promozione è apertissima!

Risultati
Parma - Modena 16-24
Pizzikotto Rubiera - Tavarnelle 27-25

Classifica Poule Promozione
Pizzikotto Rubiera e Tavarnelle 12; Modena 9; Parma 3

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS