Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
25-02-2016

Serie A2: verso la Poule Promozione

Serie A2: verso la Poule Promozione
Prosegue la marcia di avvicinamento alla Poule Promozione: quattro squadre (Tavarnelle, Pizzikotto Rubiera, Modena e Parma) si sfideranno in un girone all'italiana che mette in palio un solo pass per la prossima Serie A. La posizione finale in regular season stabilisce la griglia di partenza della Poule: quindi Tavarnelle parte da 9 punti, Pizzikotto Rubiera da 6, Modena da 3 e Parma da 0.
Per la Pallamano Rubiera l'approdo da protagonista alla Poule Promozione è il frutto di un progetto di crescita iniziato nell'estate del 2011 con la nascita della nuova società e portato avanti, tra alti e bassi ma sempre comunque rispettando la filosofia di inizio cammino, con dignità e decisione fino ad ora.
La storia della pallamano italiana è fortemente intrecciata con Rubiera, che ha preso parte, da protagonista, a 30 campionati di serie A (con 10 semifinali Scudetto disputate), 2 Coppe Italia in bacheca più un Handball Trophy oltre a 11 partecipazioni nelle Coppe Europee. Numeri da far girare la testa e da scoraggiare chiunque pensasse di poter solamente avvicinare un bilancio del genere.
Il Nuovo club non si è neanche posto il problema: "Se torneremo a parlare di Serie A, lo faremo unicamente perchè i nostri ragazzi si saranno conquistati sul campo il diritto di aprire il discorso" si diceva, scegliendo di ripartite dalla B e concentrandosi sullo sviluppo dell'attività giovanile.
Un progetto tecnico condotto fin dall'inizio da Marco Agazzani che nel corso di questi 5 anni ha guidato la squadra Under 16 alla vittoria dello Scudetto, portando per altre due volte la Under 18 alla Finale assoluta. Questo gruppo di ragazzi (nati dal 95 al 98) uniti ai vecchi che hanno abbracciato il progetto, stagione dopo stagione ha conquistato terreno ed oggi ha riportato il profumo della serie A a Rubiera.
Intendiamoci, il cammino per la promozione è quantomai arduo, probabilmente la Pizzikotto dovrà vincere tutte e sei le partite in programma per guadagnarsi la massima serie, ma già far tornare i rubieresi a chiedersi "quali sono i giocatori già pronti per la A?" oppure "La formula della serie A della prossima stagione sarà la stessa dello scorso anno?", ecc... è una conquista straordinaria.
Per provarci, la Pallamano Rubiera si getterà tutta in campo, dai dirigenti ai collaboratori, non solo tecnici e giocatori. Marzo e Aprile saranno due mesi di grande intensità, con derby di fuoco e la difficilissima rincorsa ai toscani del Tavarnelle. Vada come vada, già essere qui a fare questi discorsi è un grandissimo successo. Poi, ci vorrà anche il giusto pizzico di fortuna...

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS