Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
19-12-2015

Serie A2: bella Pizzikotto si riscatta a Bologna

Serie A2: bella Pizzikotto si riscatta a Bologna
Serie A2
BOLOGNA UNITED-PIZZIKOTTO RUBIERA 25-28 (p.t. 13-13)

BOLOGNA UNITED: Magri, Leban, Cacciari 2, Savini 5, Capelli 1, Toschi, Barattini 2, Racalbuto 3, Martinelli 3, Santolero 1, Bignardi 2, Bonassi 3, Bellotti 3, Bariselli. All.: Fabbri.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Rivi, Benci 6, Patroncini 3, Rinaldi, Ricciardo, Ferretti 3, Corradini 5, Martucci, Pertoldi 4, Hila, Sentieri 5, Giovanardi 2, Spenga. All.: Agazzani.
ARB.: Kurti e Maurizzi.
Note. Sette Metri: Bologna 2/2, Rubiera 3/4. Minuti di Esclusione: Bologna 2, Rubiera 0.

Rubiera si riscatta subito dopo il passo falso nel Derby: la reazione che ci si augurava è arrivata prontamente. Una delle migliori prestazioni di squadra rubieresi della stagione al cospetto di un Bologna che poteva contare anche su alcuni rinforzi dalla squadra di serie A (la prima squadra rossoblu riposava in questo weekend). Bene tutti nella Pizzikotto, ma una menzione speciale per Corradini che ha replicato con grandissimo carattere alla brutta prestazione di sette giorni fa.
Rubiera parte bene, dimostra di essere quanto mai decisa a riprendere la corsa vincente. Parziale di 8-4 in avvio, poi però nella seconda parte Bologna recupera. All'intervallo siamo 13 pari. La ripresa comincia con i padroni di casa più tonici e capaci di portarsi sul +2. Il giovanissimo Ferretti riporta però ordine nell'attacco rubierese e la Pizzikotto ribalta la situazione e si porta sul 23-20 a 10 minuti dalla fine. A questo punto si spegne parzialmente l'impianto di illuminazione del PalaJuri. Partita sospesa per un quarto d'ora e ala ripresa Bologna impatta. Ma il finale è tutto di marca rubierese: arriva il successo accompagnato dagli applausi anche del pubblico di casa. Bene così... Si può festeggiare proprio un bel Natale!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS