Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
02-12-2015

Serie A2: con la testa giusta si diventa grandi!

Serie A2: con la testa giusta si diventa grandi!
Una fase di gioco della partita di sabato scorso a Massa Marittima
La vittoria di sabato scorso a Massa Marittima rappresenta un altro importante passo avanti nella crescita del gruppo: la scorsa stagione partite così, punto a punto, in trasferta, venivano perse. Non tanto per il valore dell'avversario, quanto per l'approccio alla partita dei rubieresi. Che lontano dalle sicure e tranquillizzanti mura del PalaBursi tendevano a perdersi in un bicchier d'acqua. E perdevano così occasioni (e punti) importanti.
Che qualcosa quest'anno sia cambiato lo si vede dalla faccia con cui la Pizzikotto scende in campo nelle partite casalinghe ma anche e soprattutto dallo spirito che questo gruppo mette in campo lontano da Rubiera. A Massa Marittima, contro un avversario più debole, si è sofferto, si è rischiato di perdere, ma non ci si è innervositi o disuniti. Nel momento di maggior difficoltà c'è stata la capacità di resettare la testa e ripartire a giocare. E in questo modo si è vinto. Bene, un ottimo segnale: dimostra che questa squadra sta crescendo, che sta diventando conscia delle proprie potenzialità. Che se prima aveva solo in capitan Benci il punto di riferimento costante, ora si può affidare con eguale tranquilità anche a Sentieri e Giovanardi. E il gioco ne ha guadagnato, offrendo spazi sempre maggiori alle ali.
Domenica prossima altro banco di prova... A Sassari sul campo del fanalino di coda Verdeazzurro guai pensare di trovare un avversario disposto a vestire i panni della vittima sacrificale. Sabato scorso hanno vinto la prima partita in A2, domenica giocheranno con energie quintuplicate. Ci vuole la "faccia cattiva" per vincere, bisogna affrontarli come fossero i più forti di tutti, come se non fossero ultimi ma primi. Perchè vincendo anche in Sardegna allora si potrebbe veramente cominciare ad annusare il profumo di una vera grande stagione. Altrimenti si rischia in un sol colpo di rovinare tutto ciò che di buono è stato fatto fino ad ora. Ci vuole una grande prova di maturità.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS