Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
24-10-2015

Serie A2: Pizzikotto centra il tris e va in fuga

Serie A2: Pizzikotto centra il tris e va in fuga
Serie A2 - Girone C
PIZZIKOTTO RUBIERA - BOLOGNA UNITED 30-24 (p.t. 14-14)

PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi 1, Salati, Benci 8, Patroncini 3, Rinaldi 1, Ricciardo 1, Corradini 5, Martini 1, Martucci, Pertoldi 2, Ruffini, Hila 1, Sentieri 4, Giovanardi 5. All.: Agazzani.
BOLOGNA UNITED: Magri, Leban, Simiani 1, Martinelli 1, Burattini 4, Bariselli 2, Bigliardi 3, Cacciari 4, Bertacchini, Capelli 2, Cimatti, Santolero, Savini 6, Vitali 1.
ARB.: Dana e Giuliante.
Note. Sette Metri: Rubiera 35, Bologna 11. Minuti di esclusione: Rubiera 10, Bologna 10. Espulso per proteste al 43° Simiani.

E sono tre! Dopo Sassari e Modena la Pizzikotto conquista l'intero bottino anche contro il Bologna ed ora la squadra rubierese va addirittura in fuga in classifica.
Era il matchclou di giornata, lo scontro diretto tra le prime due della classe. Ne è uscita una bella partita, vivace, accesa e piacevole ma anche corretta. Il primo tempo e contraddistinto da una Pizzikotto che non difende con la giusta intensità: Rubiera è avanti 11-9 al 19° - e una delle marcature rubieresi porta addirittura la firma del portiere Rivi, in gol con un tiro da porta a porta - ma Bologna non molla e con un break di 5-1 va sul 14-12 al 28°. La Pizzikotto piazza un 2-0 in chiusura di primo tempo e poi il parziale continua nella ripresa arrivando a 6-0. Il punteggio al 37° è 18-14 per Rubiera che grazie ad una miglior difesa e alle tante parate di Salati raggiunge il massimo vantaggio sul 27-20 al 53°.
Ora Rubiera attende la trasferta di domenica prossima a Follonica per cercare importanti conferme in trasferta.
Nelle altre partite di giornata, il Tavarnelle vince in trasferta a Massa Marittima e sale al secondo posto insieme al Parma che ha superato di slancio il Modena. Infine nello scontro salvezza tra Follonica e Verdeazzurro Sassari hanno la meglio i toscani.
Classifica. Pizzikotto Rubiera 9, Tavarnelle e Parma 6, Bologna 5, Massa Marittima 4, Modena e Follonica 3, Verdeazzurro Sassari 0.



<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS