Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
10-10-2015

Serie A2: Pizzikotto brinda al primo successo stagionale

Serie A2: Pizzikotto brinda al primo successo stagionale
Luca Pertoldi ha cominciato la stagione con un poker di reti
Serie A2 - Girone C
PIZZIKOTTO RUBIERA - VERDEAZZURRO SASSARI 31-27 (p.t. 17-8)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 9, Patroncini 3, Rinaldi 1, Ricciardo 1, Corradini 3, Martini, Martucci, Pertoldi 4, Hila 1, Sentieri 6, Giovanardi 2, Spenga 1. All.: Agazzani.
VERDEAZZURRO SASSARI: Spanu M., Casava, Mbaye 6, Mirini, Bianco 10, Cherasu, Idili 4, Spanu A., Venerdini 4, Vigliani 1, Delogu 2. All.: Canu.
ARB.: Portandoli e Zavagli.
Note. Sette Metri: Rubiera 4/6, Sassari 5/6. Minuti di esclusione: Rubiera 6, Sassari 8. Espulso per somma di esclusioni Mbaye al 47°.

Primi tre punti della stagione per la Pizzikotto che supera senza eccessivo affanno ma anche giocando sottoritmo e sottotono la neopromossa Verdeazzurro Sassari. Rubiera in più di un'occasione è sembrata giocare al gatto con il topo: sia nel primo tempo che nella ripresa i padroni di casa sono andati sulla doppia cifra di vantaggio per poi farsi mangiare malamente parte del cospicuo divario. Non solo demerito rubierese però: questo Sassari composto da tanti giovanissimi fa fatica a giocare una pallamano classica ma sopperisce alle carenze fisiche con aggressività difensiva (3-3 schierata dal primo all'ultimo secondo) e velocità in attacco (con tante reti segnate su rimessa veloce). Renderà la vita difficile a tanti, soprattutto in casa propria.
Si inizia con l'unico vantaggio ospite sullo 0-1 dopo un minuto di gioco. Al 6° siamo in parità sul 3-3, poi a Rubiera basta spingere un po per scavare il solco: 9-4 al 14°, 17-7 al 27°. Il primo tempo si chiude con un 17-8 che la dice lunga sulla differenza tra le due squadre. Ma la Pizzikotto commette l'errore di pensare di aver già vinto. Nella ripresa Sassari torna subito a meno 5 (19-14 al 35°), Rubiera si ricompone e ritorna avanti di 11 (30-19 al 51°) e poi nel finale permette di nuovo agli ospiti di mitigare la sconfitta.
Quindi in conclusione bene i tre punti ma si può e si deve fare meglio, soprattutto di testa, "uccidendo" la partita quando se ne ha l'opportunità.
Sabato prossimo bisogna fare un passò avanti: è già in programma il derby del Secchia a Modena!
Intanto, applausi e congratulazioni al capitano Andrea Benci: con le 9 reti realizzate contro Sassari ha superato il traguardo delle 500 marcature in maglia Pallamano Secchia Rubiera!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS