Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
14-09-2015

Pizzikotto: analisi post weekend bolognese

Pizzikotto: analisi post weekend bolognese
Punti fermi e aspetti da migliorare: nel pieno della preparazione precampionato facciamo il punto sulla Pizzikotto Rubiera che parteciperà al prossimo campionato di A2.
Al Memorial Magnani di Bologna, classico appuntamento del precampionato della pallamano giunto alla 25^ Edizione, la squadra rubierese ha collezionato 1 vittoria e tre sconfitte. I risultati però in questo momento lasciano il tempo che trovano (anche se ovviamente è sempre meglio vincere...).
Vittoria contro il S.Vito Marano 25-20 (con tutti i giocatori in campo, compresi gli under 18), sconfitta 26-30 contro il Rapid Nonantola (partita giocata veramente bene, tra l'altro senza il capitano Benci) e poi nel tardo pomeriggio del sabato terza partita di giornata contro il Bologna United e netta sconfitta 15-32.
Il giorno dopo finale 5° posto e sconfitta 16-19 contro Emmeti Mestrino, squadra di pari categoria affrontata però senza due pezzi da novanta come Benci e Sentieri, tenuti a riposo precauzionale per acciacchi vari.
Insomma, al di la della netta sconfitta col Bologna di A1 che può essere parzialmente giustificata dal fatto che era la terza partita di giornata, la seconda del pomeriggio, per il resto buone prestazioni, in particolare contro l'altra squadra di A1 del Nonantola.
La Pizzikotto ha buone basi tecnico-tattiche, figlie dell'esperienza maturata la scorsa stagione, e rispetto agli anni scorsi non è più totalmente dipendente in attacco da un singolo giocatore. Anche in difesa lo spirito è quello giusto. I margini di miglioramento sono tantissimi, e non potrebbe essere diversamente visto che la squadra ha un'età media di 22 anni e la spina dorsale è composta dal nucleo del '96. Ma restano anche vari aspetti da sistemare. In particolare i tanti, troppi cali di tensione registrati all'interno delle singole partite. Per crescere bisognerà imparare a gestire meglio i momenti di difficoltà e non farsi prendere dalla frenesia di voler recuperare tutto subito.
Alla fine comunque la lancetta nell'orologio dello stato di salute tende verso il bello.
Ricordiamo che il campionato di A2 comincerà il 10 ottobre con la Pizzikotto che ospiterà al PalaBursi di Rubiera il Verdeazzurro Sassari.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS