|
|
Home
|
26-08-2015
Giochi Internazionali Giovanili del Tricolore
Da oggi fino a domenica in tutta la Provincia di Reggio Emilia in programma 400 eventi sportivi con più di 3000 ragazzi provenienti da 16 nazioni. Una vera e propria olimpiade giovanile: 40 le Discipline Sportive in calendario.
A livello di pallamano maschile la categoria prevista è la Under 17. In programma un Quadrangolare con Rubiera, Casalgrande, Zadar (Croazia) e Girona (Spagna). Campo di gioco il PalaKeope di Casalgrande.
Il programma
Mercoledì 26 agosto
ore 10,00 CASALGRANDE-ZADAR
ore 16,00 GIRONA-RUBIERA
Giovedì 27 agosto
ore 16,30 RUBIERA-CASALGRANDE
ore 17,30 GIRONA-ZADAR
Venerdì 28 agosto
ore 16,30 CASALGRANDE-GIRONA
ore 17,30 ZADAR-RUBIERA
Sabato 29 agosto
ore 16,00 FINALE 3° POSTO
ore 18,00 FINALE 1° POSTO
I Giochi Internazionali Giovanili del Tricolore sono organizzati da un Comitato composto dal CONI, dal Comune e dalla Provincia di Reggio Emilia, dalla Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, insieme a CSI - CENTRO SPORTIVO ITALIANO - COMITATO PROVINCIALE DI Reggio Emilia, UISP - UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI - COMITATO PROVINCIALE DI Reggio Emilia e C.I.P. -
Comitato Italiano Paralimpico della Regione Emilia Romagna.
I Giochi Internazionali Giovanili del Tricolore sono nati nel 1997 per festeggiare il Bicentenario della nascita del Primo Tricolore. La bandiera italiana, infatti, quale bandiera nazionale, nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797, quando il Parlamento della Repubblica Cispadana decreta "che si renda universale lo Stendardo o Bandiera Cispadana di Tre Colori Verde, Bianco, e Rosso, e che questi tre Colori si usino anche nella Coccarda Cispadana, la quale debba portarsi da tutti". Reggio Emilia dunque ogni 4 anni circa è teatro e capitale di una delle più prestigiose rassegne internazionali dello sport giovanile il cui obiettivo, fin dagli esordi, è stato quello di creare un grande momento di festa e di incontro con realtà di tutto il mondo con una partecipazione di circa 3.000 ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
<< indietro
|
|
|
|
|
|