Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-08-2015

Serie A2: dal 24 agosto via alla preparazione

Serie A2: dal 24 agosto via alla preparazione
Tutto è pronto per rimettersi in gioco. Certo, in questo momento non è certo facile per una realtà piccola come la nostra far quadrare i conti senza rinunciare a nessuna delle attività svolte fino alla scorsa stagione. Se ci si riesce, e solo perchè tutte le componenti di questa realtà si sono letteralmente "messe in gioco" per rendere più solite le basi dell'intero movimento rubierese. Si riparte dalla serie A2, sarà il quarto campionato consecutivo in questa categoria. La based ella squadra sarà composta dal gruppo dei ragazzi del '96 campioni d'Italia Under 16 tre anni fa. Con loro il solito manipolo di veterani che rappresentano la trave portante del gruppo e poi tanti altri giovani che già facevano parte del gruppo lo scorso anno più i giovanissimi della Under 18. A questi si aggiungeranno 2/3 nuovi atleti che hanno abbracciato con entusiasmo la filosofia del club. Quindi un gruppo collaudato, con alla guida il tecnico che ha dato il via a questo progetto pluriennale, Marco Agazzani, che deve partire da quanto di buono ha fatto nella prima metà dello scorso campionato, quando giocava al completo. Altro punto fermo, lo sponsor Pizzikotto, ancora sulle maglie della squadra.
Il girone si preannuncia interessante ed quilibrato, con una formula meno stressante e più coinvolgente di quella dello scorso anno. La stessa trasferta di Sassari, che inutile negarlo rappresenta una spesa in più che la società avrebbe volentieri evitato, porta comunque una ventata di aria nuova che dal punto di vista dell'entusiasmo del gruppo non può che far bene.
L'obiettivo è provare a fare meglio di quanto mostrato lo scorso anno. Le carte in regola ci sono tutte, anche se molte squadre rappresentano ancora un punto interrogativo.
Intanto, già stabiliti due appuntamenti precampionato:
Sabato 5 settembre Quadrangolare a Nonantola e Sabato 12 e Domenica 13 settembre Memorial Magnani a Bologna.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS