Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
28-02-2015

Serie A2: Tavarnelle vince in volata a Rubiera

Serie A2: Tavarnelle vince in volata a Rubiera
Serie A2 - Girone C
PIZZIKOTTO RUBIERA-TAVARNELLE 27-28 (p.t. 12-14)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Fantuzzi, Benci 5, Corradini 6, Martini, Pertoldi 2, Ruozzi, Fiori, Giovanardi 6, Patroncini 3, Bartoli, Ferretti 5, Seghizzi, Hila. All.: Agazzani.
TAVARNELLE: Vucci St., Ciani, Lastrucci, Silei, Bevanati 2, Pierattoni 3, Varvarito 7, Vucci Si., Vermigli 3, Provvedi F. 6, Corti, Beiwimkel 1, Pietrangeli 1, Provvedi L. All.: Pelacchi.
Arb.: Piffanelli e Gentile.
Note. Sette Metri: Rubiera 4/5, Tavarnelle 4/4. Minuti di esclusione: Rubiera 8, Tavarnelle 8.

Partita incredibile al PalaBursi. La Pizzikotto ha sempre più giovani in rosa, perché purtroppo in questa seconda parte di stagione sono tanti (ed importanti) i giocatori ai box. Tavarnelle invece si presenta a Rubiera con il morale alle stelle dopo la netta vittoria contro la capolista Nonantola. Pronti via e la partita sembra mettere subito alle corde i padroni di casa: tanti, troppi errori in attacco che offrono praterie ai contropiedi toscani e anche in difesa non si vede la solita Pizzikotto guerriera. Dopo 18 minuti gli ospiti conducono 11-5. Rubiera ha forse perso gli ultimi stimoli visto che in fin dei conti il primo posto è lontano e la salvezza in cassaforte? Mister Agazzani si affida ai giovanissimi, e trova nel centrale Fabio Ferretti il giocatore della svolta. Con lui in campo la squadra inizia a ritrovarsi, poi in difesa un altro 16enne, Emanuele Seghizzi, inizia a fare sentire i muscoli spronato dal solito guerriero Matteo Corradini e la squadra riapre improvvisamente il match. All'intervallo siamo sul 14-12 per Tavarnelle. Nella ripresa la partita diventa entusiasmante. Si gioca punto a punto. Giovanardi e Benci devono sopperire la mancanza in termini di presenza offensiva di Sentieri, Corradini non può rifiatare perché non c'è Spenga, ma la voglia di difendere con i denti il secondo posto è tanta e Rubiera passa a condurre 25-24 a 4 minuti dalla fine. Si va alla volata finale. Il gol decisivo lo timbra Varvarito a 20 secondi dalla fine, poi Giovanardi non è fortunato dall'ala. Vince Tavarnelle, ma che partita! Se solo Rhbiera non avesse commesso tanti errori nel primo tempo!
Domenica prossima la squadra rubierese proverà a riscattarsi a Follonica dove troverà un ambiente incandescente, visto che i toscani, ultimi in classifica, oggi hanno clamorosamente vinto in casa della capolista Nonantola. Non sarà un campionato ricchissimo tecnicamente, ma questo girone C di A2 è sicuramente interessante e soprattutto si vedono tanti giovani in campo (da parte rubierese sicuramente...).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS