Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-02-2015

Serie A2: a Modena danno e beffa

Serie A2: a Modena danno e beffa
Alex Sentieri al Pronto Soccorso
Serie A2 - Girone C
MODENA - PIZZIKOTTO RUBIERA 26-25 (p.t. 15-12)
MODENA: Bonacini, Resci, Sorrentino 7, Jahollari E. 1, Dondi 4, Barbieri 1, Sgarbi 2, Di Felice 1, Pieracci 4, Manfredonia, Jahollari I., Friggieri 1, Natale 2. All.: Sgarbi.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Mantovani, Benci 8, Patroncini, Rinaldi 3Sentieri 2, Corradini 3, Martini, Martucci, Pertoldi, Turrini, Hila 2, Ruozzi 1, Giovanardi 6. All.: Agazzani.
Arb.: Kurti e Maurizzi.
Note. Tiri Sette Metri: Modena 5/5, Rubiera 4/4. Minuti di esclusione: Modena 10, Rubiera 4. Espulso per somma di esclusioni Pieracci al 50°.

Di questo derby del Secchia bisognerebbe cancellare tutto. In primis l'infortunio alla spalla sinistra di Alex Sentieri (per dovere di cronaca, a seguito di un contatto di gioco del tutto fortuito) portato in Pronto Soccorso per valutare l'entità del danno.
Poi bisognerebbe dimenticare l'arbitraggio, in particolare la direzione di gara del sig. Kurti, assolutamente non all'altezza e totalmente confusionaria (con il collega Maurizzi che cercava costantemente di metterci una pezza). E' stato concesso tanto, troppo al gioco duro, e in un derby punto a punto non te lo puoi permettere, per quanto le due squadre e le due società siano sostanzialmente "amiche", ma un derby è sempre un derby e chi arbitra deve essere pronto a gestirlo con la giusta dose di coraggio. Tra l'altro queste situazioni, brutto da dire ma purtroppo questa è la realtà, a noi capitano sempre quando arbitra il sig. Kurti e questa forse è la cosa più preoccupante.
E poi forse bisognerebbe dimenticare anche la partita, perché dare tutta la colpa all'arbitraggio sarebbe l'errore più grave di tutti. Rubiera inizia malissimo (3-0 per i padroni di casa), fatica a portare il match verso il proprio piano partita, poi anche quando recupera non riesce mai ad affondare il colpo quando conta. Chiuso sotto il primo tempo 12-15, nella ripresa i rubieresi sembrano più in palla, passano a condurre 22-21 (pochi istanti prima dell'infortunio di Sentieri) e poi sbagliano 2/3 contropiedi fondamentali che tengono in partita Modena. Ciliegina sulla torta, il gol del 26-25 dell'ex Sorrentino che grazie ad una deviazione spiazza Salati e il non intervento dell'arbitro Kurti a fil di sirena che non trova il coraggio di fischiare il rigore su Ruozzi.
Insomma, oggi più storta non poteva andare!
In chiusura, facciamo il più grande in bocca al lupo ad Alex Sentieri: ti aspettiamo tutti in campo più forte di prima!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS