Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
17-01-2015

Serie A2: la Pizzikotto torna al successo

Serie A2: la Pizzikotto torna al successo
Serie A2
PIZZIKOTTO RUBIERA - FOLLONICA 33-28 (p.t. 13-11)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Mantovani, Benci 8, Patroncini 1, Ferretti, Rinaldi, Sentieri 3, Corradini 2, Pertoldi 5, Turrini, Hila 1, Ruozzi, Giovanardi 9, Spenga 4. All.: Agazzani.
FOLLONICA: Boschi, Carlo, Giovani, Guidoni 3, Guzzo 6, Alonso 5, Esposito 1, Maiella 3, Totti 2, Martellini 3, Caruso, Frank 5. All.: Berti.
Arb.: Ricciardi e Sannino.
Note. Sette Metri: Rubiera 1/1, Follonica 3/3. Minuti di esclusione: Rubiera 6, Follonica 12. Espulso per somma di esclusioni Maiella al 38°.

Soffre più del previsto ma alla fine la Pizzikotto Rubiera conquista il meritato successo contro il fanalino di coda Follonica. Rubiera va avanti di 4 (7-3 all'11° e 10-6 al 16°), ma sbaglia troppo in attacco e i toscani (imbottiti di italo argentini) riescono a rimanere a contatto e all'intervallo il punteggio vede i padroni di casa avanti 13-11.
Nella ripresa la Pizzikotto arriva a condurre 19-12 ma i rubieresi pensano troppo presto di aver archiviato la pratica. Invece restano ancora 20 minuti da giocare e il Follonica ricuce lo strappo portandosi a meno uno. Rubiera resetta la testa, rialza il ritmo in difesa e nel finale ristabilisce le distanze. Miglior in campo per la Pizzikotto un Giovanardi mai cosi efficace. Buonissima anche la prestazione di Pertoldi. Da segnalare l'esordio in prima squadra del sedicenne Ferretti.
Sabato prossimo si gioca ancora al PalaBursi: questa volta però l'avversario sarà di ben altro spessore. A Rubiera arriverà infatti la capolista Rapid Nonantola.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS