Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
31-12-2014

BUON 2015!

BUON 2015!
L'anno che si chiude oggi è stato un anno difficile ma straordinariamente emozionante.
Difficile perché per lo sport di base, quello che opera nel sociale offrendo opportunità e divertimento ai giovani, è sempre un'impresa trovare fondi per sostenere l'attività. E' una montagna ardua da scalare, per fortuna la nostra Associazione può contare su appassionati che ci mettono chi tempo, chi idee, chi conoscenze. Ma non è così facile come può sembrare da fuori, e soprattutto non è così scontato tutto ciò che in silenzio e senza lamentarsi si è riusciti a fare. Avremmo bisogno, nel 2015, di trovare altre persone che dividessero con noi questa passione. Per rinforzare le fondamenta e ridare slancio alla pallamano rubierese. Da questo punto di vista il nuovo anno prevede una tappa fondamentale di crescita, perché a giugno è previsto il rinnovo (dopo 4 anni) del consiglio direttivo. E' l'occasione per chi ci sta vicino ma fino ad ora è rimasto sulla soglia per entrare definitivamente e portare le proprie competenze. Ne abbiamo bisogno per crescere!
Ma il 2014, oltre che difficile, e' stato anche straordinariamente emozionante... E anche crudele.
L'anno che salutiamo ha coinciso con il 40mo di vita della pallamano a Rubiera. E con un'altra bella ricorrenza, i venti anni dalla vittoria della prima Storica Coppa Italia. Abbiamo festeggiato in un modo originale, organizzando una partita tra la vecchia squadra del '94 e quella che vinse lo scudetto Under 16 due anni fa. Dei "vecchi" c'erano tutti, qualcuno con i capelli grigi, qualcuno con qualche chilo in più, ma tutti con la stessa voglia di giocare, divertirsi e vincere. E' stato un pomeriggio veramente emozionante.
E sempre nell'ottica dei festeggiamenti per il quarantennale della pallamano rubierese, abbiamo ospitato a Rubiera le Finali Nazionali Giovanili Under 18. Non era mai successo prima. E in questo caso pecchiamo di autoreferenzialita' dicendo che siamo stati proprio bravi. Una manifestazione impeccabile dal punto di vista organizzativo, culminata con un palazzetto dello sport gremito per la Finale Scudetto. E qui entriamo nel capitolo della "crudeltà" dello sport, perché in Finale i nostri ragazzi si sono visti scivolare dalle mani uno Scudetto che sembrava già afferrato e questa sconfitta, inutile negarlo, ci ha colpito non poco.
Ma lo sport va così, bisogna farsene una ragione! E allora applaudiamo i tre ragazzi che nel 2014 dal nostro Settore Giovanile sono arrivati a vestire la maglia Azzurra (Gabriele Giovanardi, Emanuele Seghizzi e Alex Mazzieri) confermando la qualità e la bontà dell'attività svolta dai nostri tecnici e dalla nostra Associazione. Forse meriteremmo un po' più di attenzione dalle realtà locali, sia istituzionali che imprenditoriali. Perché poi a noi non serve la luna... E per questo ribadiamo che la porta è sempre aperta a chiunque voglia contribuire per sostenere la nostra realtà!
Il 2014 si chiude con l'inaspettata ma meritata posizione in classifica della squadra di A2 che lotta per il vertice. Non ce lo aspettavamo, bravissimi. Vorremmo continuare a sognare e stupirci anche nella seconda parte del campionato. Senza però dimenticarci che la nostra vocazione principale resta la promozione della pallamano giovanile: non è un caso che il 2015 si apra con il classico appuntamento del Torneo Giovanile dell'Epifania.
In conclusione...
BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS