Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
29-11-2014

Serie A2: a Nonantola primo stop per la Pizzikotto Rubiera

Serie A2: a Nonantola primo stop per la Pizzikotto Rubiera
RAPID NONANTOLA - PIZZIKOTTO RUBIERA 30-25 (p.t. 13-12)
RAPID NONANTOLA: Piretti, Bernardi, Zavatti, Gualandi, Grandi 9, Idri 3, Serafini, Manfredini, Zoboli 7, Piccinini 5, Valle 6, Morselli, Baraldini, Ansaloni. All.: Montanari.
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Mantovani, Benci 5, Patroncini, Fiori, Rinaldi 1, Sentieri 7, Corradini, Martucci, Pertoldi 1, Turrini, Hila 6, Giovanardi 1, Spenga 4. All.: Agazzani.
Arb.: Piffanelli e Dana.
Note. Sette Metri: Nonantola 4/5, Rubiera 0/5. Minuti di Esclusione: Nonantola 12, Rubiera 16. Espulso per somma di esclusioni Valle al 42°.

Prima sconfitta stagionale per la Pizzikotto Rubiera che si vede così agganciare al vertice della classifica dallo stesso Nonantola. Peccato, ma Rubiera ha tanto da recriminare: un po per l'arbitraggio (alcuni 2 minuti in avvio di ripresa sono sembrati decisamente fuori tema rispetto al resto della partita) ma soprattutto per i propri errori, perche se perdi di 5 e sbagli 5 rigori un po con se stessi è giusto prendersela...
Si poteva e si doveva fare meglio. Il primo tempo è stato decisamente piacevole e ben giocato per quello che normalmente si vede in A2. Ma decisivi sono i primi 10 minuti della ripresa, giocati in costante inferiorità numerica. Nonantola, che ha meritato il successo, è stata brava a sfruttare le occasioni in questo frangente, scavando un solco che poi Rubiera ha parzialmente limato senza però riuscire a riaprire completamente la partita (per dovere di cronaca da segnalare che anche Nonantola ad un certo punto ha dovuto fare i conti con una serie di esclusioni, ma Rubiera non ne ha approfittato allo stesso modo).
Insomma, sconfitta che fa male perché è la prima della stagione, ma che ci sta. Adesso diventa fondamentale in questa settimana ricaricare le pile e indirizzare la rabbia per questa battuta d'arresto sul prossimo avversario, che non è uno qualunque: sabato al PalaBursi è infatti in programma il derby con il Modena. E a questo punto non si può mancare!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS