Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
08-11-2014

Serie A2: il poker è servito!

Serie A2: il poker è servito!
Serie A2 - Girone C
PIZZIKOTTO RUBIERA - TAVARNELLE. 25-24 (p.t. 14-10)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Fantuzzi, Benci 9, Patroncini, Rinaldi, Sentieri 3, Corradini 3, Martini, Martucci, Turrini, Hila 1, Ruozzi 2, Giovanardi 3, Spenga 3. All.: Agazzani.
TAVARNELLE: Ciani, Vucci St., Grazioli 2, Vermigli 4, Provvedi F. 8, Varvarito 3, Provvedi L., Vucci Si., Corti, Falai, Beiwinkel, Pierattoni 2, Pietrangeli 4, Bevanati 1. All.: Pelacchi.
ARB.: Ricciardi e Sannino.
Note. Tiri Sette Metri: Rubiera 3/4, Tavarnelle 2/2. Minuti di esclusione: Rubiera 10, Tavarnelle 8.

Quarta vittoria in quattro partite per la Pizzikotto Rubiera! Il match contro Tavarnelle era un altro banco di prova per la sorprendente squadra rubierese e per 55 minuti i padroni del campo sono stati proprio i rubieresi. Dopo il 3-3 iniziale Rubiera stringe le maglie in difesa e allunga sul 7-3 al 15° e poi 9-4 al 19°. Tavarnelle non da mai l'impressione di poter reggere il ritmo e l'intensità rubierese. All'intervallo siamo sul 14-10 per i padroni di casa. Il gioco è duro su entrambi i fronti, la direzione di gara balbettante. Probabilmente la superiorità dei padroni di casa sarebbe più netta del più 4 sul tabellone. Nella ripresa, pur tra tanti errori su un fronte e sull'altro il film della partita non cambia, e Rubiera va sul 20-14 al 42°. Gli ospiti la mettono sulla bagarre, gli arbitri vanno in totale confusione, Tavarnelle arriva a meno 2 al 51° (22-20) ma Rubiera reagisce prontamente e li ricaccia indietro (24-20). A tre minuti e mezzo dalla fine siamo sul 25-21. Sul pressing disperato ospite Rubiera si blocca, gli arbitri non fischiano più niente all'aggressiva difesa ospite e Tavarnelle si ritrova anche tra le mani la palla del possibile pareggio a fil di sirena. Ma anche stavolta gli arbitri non intervengono e finisce tra l'esultanza rubierese e la rabbia toscana nei confronti della coppia arbitrale.
Alla fine Rubiera si e' meritata il successo, certo che gli ultimi 5 minuti sono stati di una sofferenza terribile. Insomma, non proprio una partita per deboli di cuore.
La Pizzikotto resta cosi prima in classifica, con 3 punti di vantaggio sul Rapid Nonantola.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS