Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
04-10-2014

Serie A2: super esordio! Battuto Nonantola!

Serie A2: super esordio! Battuto Nonantola!
PIZZICOTTO RUBIERA - RAPID NONANTOLA 31-27 (p.t. 13-11)
PIZZICOTTO RUBIERA: Fantuzzi, Mantovani, Fontana 1, Benci 11, Rinaldi, Sentieri 5, Patroncini 2, Corradini 6, Martucci, Pertoldi, Turrini, Hila, Giovanardi 2, Spenga 4. All.: Agazzani.
RAPID NONANTOLA: Piretti, Bernardi, Zavatti, Grandi 4, Idri 4, Serafini R. 1, Serafini L., Manfredini, Zoboli 3, Piccinini 6, Valle 8, Morselli, Baraldini 1, Ansaloni. All.: Montanari.
ARB.: Ricciardi e Sannino.
Note. Sette Metri: Rubiera 4/5, Nonantola 0/1. Minuti di esclusione: Rubiera 8, Nonantola 4.

Nello sport capita spesso: le motivazioni e il cuore contano più di tecnica e tattica. La Pizziccotto Rubiera ribalta il pronostico nel match d'esordio contro il favorito Nonantola perchè ha voluto di più la vittoria. Sembra una banalità e invece è il segreto del successo rubierese. Che con Nonantola aveva sempre perso ma che questa volta ha giocato con un'intensità tale tanto che il Rapid a metà della ripresa era praticamte al tappeto. Straordinaria la difesa messa in campo da Rubiera, che anche se non è riuscita a giocare in velocità, comunque ha tolto ogni certezza all'avversario. Nonantola va sul 4-2 al 7°, ma Rubiera recupera subito e al 16° conduce 7-5. Break ospite che si riporta sul avanti al 22° (7-8). Tra i pali rubieresi entra Luca Mantovani (portiere sedicenne della Under 18) e saràdeterminante. C'è il suo zampino nel break di 6-3 che permette di chiudere il primo tempo 13-11 per i locali.
Nella ripresa Nonantola resta in parità fino al 41° (19-19), poi la difesa guidata magistralmente da Corradini, le parate di Mantovani, la regia attenta di Sentieri e la precisione offensiva di Benci scavano un solco incolmabile: il 27-20 del 51° è già una sentenza.
Un inizio così lo si sognava, ma vederlo realizzato è stato veramente qualcosa di fantastico, davanti al pubblico delle grandi occasioni che ha a lungo applaudito la squadra rubierese. Peccato, vien da dire, che il campionato si fermi già per i raduni d'area giovanili. Alla ripresa, tra due settimane, sarà derbissimo con il Modena!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS