Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
02-10-2014

Serie A2: nel weekend via alla stagione

Serie A2: nel weekend via alla stagione
E finalmente arriva il momento di fare le cose sul serio: il campionato di serie A2 - Girone C - scatta nel weekend. Un torneo durissimo, dove non c'è nulla di scontato, perchè sulla carta le sei squadre che si affronteranno in doppia andata e doppio ritorno (20 partite complessive) sembrano molto vicine tra loro. Nonantola e Tavarnelle probabilmente hanno qualcosa di più rispetto alle altre, ma in ogni partita la sorpresa sarà dietro l'angolo.
Il Pizzicotto Rubiera parte con l'obiettivo di evitare l'ultimo posto e quindi conquistare sul campo la salvezza. Portroppo l'inizio è subito in salita, perchè sabato alle 18,30 al PalaBursi arriva proprio il Nonantola e perchè in questa partita mister Agazzani (trasferitosi dal campo alla panchina) dovrà fare ancora a meno del portiere titolare Salati.
Però i tornei e le amichevoli precampionato (che certamente lasciano il tempo che trovano ma che comunque rappresentano un punto di valutazione) hanno detto che questa Pizzicotto Rubiera, mix di giocatori esperti e ragazzi appena usciti dal settore giovanile rossoblu, impara e cresce partita dopo partita, ha ampi margini di miglioramento e rispetto al passato ha soprattutto uno spirito di squadra che non è un particolare di secondo piano. Mai come quest'anno il gruppo si affida a quei giovanissimi (classe '96) che a livello giovanile hanno segnato la storia della pallamano italiana negli ultimi 5 anni (4 finali Scudetti e un Tricolore vinto).
La prima giornata, oltre a Pizzicotto Rubiera-Rapid Nonantola, prevede anche le partite Tavarnelle-Modena e Faenza-Follonica.
Come da tradizione, la società ha deciso di approfittare di questa prima partita casalinga per presentare tutte le squadre giovanili: durante l'intervallo del match quindi scenderanno sul parquet le squadre Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12 per ricevere l'applauso del pubblico.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS