Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
08-06-2014

Finali Nazionali Under 18. Beffa atroce: lo Scudetto va a Bressanone dopo i supplementari

Finali Nazionali Under 18. Beffa atroce: lo Scudetto va a Bressanone dopo i supplementari
Ci siamo andati così vicini a far diventare realtà il nostro sogno. Lo abbiamo fatto insieme ad un palasport pieno che ha sostenuto i ragazzi dal primo all'ultimo secondo. Ma lo sport è così, bello e crudele, ti da emozioni fantastiche ma può sempre punirti in ogni istante. Il destino ha offerto l'occasione: noi non l'abbiamo sfruttata, il Bressanone si. Sempre avanti i nostri, in più di un'occasione anche di tre reti. Il Bressanone, che aveva dato l'impressione di non essere minimamente battibile in queste Finali, sembra invece non riuscire a contenere Rubiera, che ha l'occasione per chiuderla, sbaglia e subisce il pareggio-beffa proprio sulla sirena. Ai supplementari il morale rubierese è sotto i tacchi, gli altoatesini invece volano rinfrancati dall'insperato pareggio. E ottengono così il successo. Onore ai vincitori, uno Scudetto non è mai frutto del caso. Ma tanti applausi anche ai nostri ragazzi, se li meritano tutti nonostante l'amara sconfitta. Perché per giocarsi una finale, prima bisogna arrivarci. E non è facile. E se poi ne giochi 4 negli ultimi 5 anni, allora vuol proprio dire che sei forte.
Grazie ragazzi, perché avete fatto vivere a tutti questo sogno: dirigenti, tifosi e anche chi della pallamano non si è mai interessato più di tanto. Questi 4 giorni sono stati un impegno durissimo non solo in campo, ma la finale è stata uno spettacolo. E' una magra consolazione se ti sei visto sfuggire lo Scudetto, ma vi assicuriamo che, una volta assorbita questa delusione, la Pallamano Rubiera sarà ancora qui, pronta a portare tanti giovani ad amare questo sport. E se oltre ai giovani ci fosse anche qualcuno un po' più stagionato che volesse darci una mano, noi siamo una grande famiglia che non chiude la porta in faccia a nessuno.
Una sola nota a mergine: al termine gli allenatori hanno anche votato i migliori giocatori delle Finali Nazionali. Siccome a sopresa di tutti (pure degli allenatori, e questo fa ridere...) tra i premiati non c'era nemmeno un giocatore delle due squadre finaliste (forse sarebbe il caso che chi vota lo facesse con un po più di serietà?), noi qui ne segnaliamo tre, che secondo noi sono stati i migliori nel loro ruolo nel corso del torneo: per il Bressanone il pivot Schwarz e l'ala destra Hellwegger, per Rubiera il portiere Salati, anche se la lista di chi meritava il riconoscimento nelle due squadre sarebbe molto più lunga!

Tabellino della Finale Scudetto Under 18
Finale 1°-2° posto
BRESSANONE - RUBIERA 33-29 (p.t. 13-14; s.t. 26-26; 1° supp. 31-28)
BRESSANONE: Adnyana, Bacher, Hellwegger 9, Huber 2, Haser, Moser 2, Nossing 4, Obergauch, Penn 6, Richter, Schwarz 4, Torggler, Trebo 6, Wierer. All. Sparber
Secchia Rubiera: Fantuzzi, Zini, Bargagli, Ferretti 2, Jendoubi 1, Rinaldi 7, Sentieri 5, Patroncini 7, Giovanardi 7, Bartoli, Seghizzi, Soncini, Salati, Fontanesi, Albanese. All: Marco Agazzani
Arbitri: Amendolagine – Potenza

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS