Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
01-05-2014

Le Finali Nazionali Under 18 a Rubiera!

Le Finali Nazionali Under 18 a Rubiera!
Nel 40mo della pallamano rubierese la Federazione Italiana ha assegnato alla nostra società l'ospitalità della manifestazione che assegnerà lo Scudetto Under 18 maschile, in programma dal 5 all'8 giugno con le migliori squadre d'Italia. Un riconoscimento importante, che certifica e premia l'incredibile lavoro svolto negli ultimi 3 anni da una società completamente nuova che ha deciso di proseguire la lunghissima storia pallamanistica all'ombra del Forte. In tre anni questo giovanissimo club ha vinto uno Scudetto giovanile, giocato un'altra Finale Scudetto giovanile ed in questa stagione portato un'altra squadra alle Finali Nazionali (la Under 18 che ha dominato in regione) e probabilmente non solo (è infatti stata fatta richiesta per partecipare alla Finale Nazionale Under 16 che si svolgerà a Noci visto che la squadra rubierese è arrivata seconda in regione solamente per differenza reti negli scontri diretti con il fortissimo Bologna).
Le finali Nazionali della categoria Under 18 maschile saranno un evento non solo sportivo, ma anche di carattere sociale e non meno per il tessuto economico di Rubiera, visto che porteranno in riva al Secchia le migliori 16 squadre dello stivale, che alloggeranno e mangeranno in loco e che si porteranno appresso tanta altra gente. E' dunque un'occasione anche per Hotel e Ristoranti e non solo.
Dal punto di vista sportivo, le partite della prima fase e le Finali si giocheranno allo storico PalaBursi di Rubiera, uno dei primi impianti in Italia nati proprio per rispondere alle esigenze dello sport della pallamano. Il Palakeope di Casalgrande, grazie all'accordo con il Gruppo Sportivo Spallanzani, ospiterà invece partite della prima fase.
Per festeggiare al meglio 40 anni di pallamano a Rubiera si va dunque incontro ad una serie di appuntamenti straordinari in programma al PalaBursi: Sabato 3 maggio a Rubiera è in programma la semifinale del Play-Off Scudetto Carpi-Fasano, e chissà, sela squadra modenese arrivasse in finale probabilmente il PalaBursi sarebbe teatro anche dell'atto conclusivo. Sabato 24 maggio sarà una vera e propria festa, con un pomeriggio di prova gratuita per tutti i bambini di 3^ e 4^ elementare e a seguire, alle 18, la partita da non perdere tra la vecchia CLF Rubiera che nel 1994 vinse laprima storica Coppa Italia e la squadra Under 18 rubierese che due anni fa conquistò lo scudetto nella categoria Under 16.
Poi, l'1 e 2 giugno, il classico appuntamento con il Memorial Giovanile "Nello Corradini" riservato alle categorie Under 16, Under 14 e Under 12 maschili e infine, dal 5 all'8 giugno, le Finali Nazionali Under 18.
Per un mese Rubiera e il suo Tempio tornano decisamente ad essere l'ombelico del mondo della pallamano tricolore!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS