Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
13-04-2014

Settore Giovanile: svanisce il sogno della Under 16

Settore Giovanile: svanisce il sogno della Under 16
Under 16 - Girone Finale
BOLOGNA - RUBIERA 30-18 (p.t. 15-11)
RUBIERA: Orlandini, Mantovani, Borsari, Chiesi 2, Ferretti 5, Giberti 1, Jendoubi 3, Lugli, Mammi, Manfredotti, Mazzieri 1, Monica 3, Montanari, Seghizzi 3. All.: Agazzani.
Durano 2/3 di partita le speranze rubieresi di conquistare uno straordinario ed imprevisto titolo regionale. Al 10° della ripresa infatti Rubiera era a meno 2 (nella partita di andata aveva vinto al PalaBursi di 3). Ma nel finale la squadra Bolognese ha spinto sull'acceleratore e la squadra rubierese non è riuscita a rispondere a dovere. Giornata storta per gran parte dei giocatori reggiani, ma bisogna riconoscere al Bologna di aver meritato il successo. Tanta gente a vedere questa partitissima delle giovanili regionali, tantissimo tifo, con qualcuno di Bologna che ad un certo punto è andato un po troppo oltre le righe, solita musica da discoteca che sfonda i timpani (ma questa è oramai una consolidata abitudine evidentemente tollerata dagli arbitri e comunque, giusto sottolinearlo, assolutamente ininfluente sul meritato successo bolognese).
Poteva fare di piùla squadra rubierese, probabilmente si, considerando quello che ha fatto vedere nel corso di questa straordinaria stagione e in occasione della partita di andata. Ma con i se e con i ma purtroppo non si va da nessuna parte. Soprattutto, bisogna impare a rialzarsi anche anche dopo le più bruciati sconfitte; è così che si cresce,pensando a migliorarsi senza nascondersi dietro a troppe scusanti. Arriverà prima o poi l'occasione del riscatto! Adesso si va in Croazia, a Labin, per il Torneo internazionale di Pasqua.

Under 14 - Girone 6°/9° posto
RUBIERA - RIALE 28-35 (p.t. 15-20)
RUBIERA: Ascari, Borsari 2, Costoli, Erra, Forino 1, Gabrietti 2, Panaro, Pollarini 16, Mattioli 7. All.: Venturi.
In formazione ampiamente rimaneggiata Rubiera non riesce a tenere testa al più quadrato Riale. Fa rabbia però ilparziale di 8-0 subito in occasione del finale di primo tempo (dal 15-12 al 15-20) che ha fortemente consizionato la ripresa. Bisogna imparare anche a gestirsi nel corso della partita. Anche questa squadra andrà a fare esperienza per Pasqua in Croazia.

Under 12 - 6° Concentramento
RUBIERA - FELINO 4-5
RUBIERA: Pelillo, Cremaschi, Mariani, Quatrocchi, Pezzi, Montagnani, Reato 4, Mastrangelo, Costoli, Forino, Francia R., Francia M., Di Finizio, Duzzi. All.: Venturi.
RUBIERA - CARPI 8-10
RUBIERA: Pelillo, Cremaschi, Mariani, Quatrocchi 1, Pezzi, Montagnani 3, Reato, Mastrangelo, Costoli 1, Forino, Francia R., Francia M., Di Finizio 3, Duzzi. All.: Venturi.
Le speranze di andare alla finale Regionale si sono infrante sulla traversa che ha respinto l'ultimo disperato tiro nella partita con il Felino. A Rubiera sarebbe bastato il pareggio. Che rabbia! Nella seconda spazio ai più piccoli rubieresi, che così hanno avuto la possibilità di giocare a lungo. In questa categoria bisogna dire che ci sono già le basi e i numeri per far bene nella prossima stagione.

Under 18 - Girone Finale
PARMA - RUBIERA 22-31 (p.t. 11-12)
RUBIERA: Salati, Fantuzzi, Bargagli, Bartoli 2, Ferrari, Giovanardi 5, Patroncini 7, Rinaldi 9, Sentieri 1, Soncini, Zini, Ferretti 1, Seghizzi 1, Jendoubi 5. All.: Agazzani.
Per completare il quadro delle giovanili, riportiamo anche il tabellino della partita giocata e vinta dall'Under 18 a Parma Giovedì scorso (anche perchè se no avremmo parlato solo di sconfitte e in questa stagione non è che ci siamo tanto abituati...). Scherzi a parte, lo facciamo per ricordare il grande appuntamento di Mercoledì alle 18 al PalaMolza di Modena: è in programma un super derby che mette in palio ilTitolo Regionale. Rubiera parte dal +7 dell'andata, con una vittoria sarebbe tutto deciso matematicamente tutto. Con una sconfitta con meno di 7 reti, servirà il successo nell'ultima giornata a Castenaso. In caso di sconfitta con più di 7 reti... scusate ma in questo momento non vogliamo neanche pensarci!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS