Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
30-03-2014

Serie A2: Rubiera si prende la salvezza con due giornate di anticipo

Serie A2: Rubiera si prende la salvezza con due giornate di anticipo
Serie A2 - Poule Salvezza
RUBIERA - SCARPERIA 33-23 (p.t. 18-9)
RUBIERA: Resci, Salati, Benci A. 10, Benci S., Corradini 6, Fontana, Martucci, Ruozzi 4, Spenga 2, Turrini, Giovanardi 3, Patroncini 1, Sentieri 6, Hila1. All.: Guerrazzi.
SCARPERIA: Lapucci, Minetti 1, Paoli 6, Moro 1, Conti 1, Della Rocca, Contrucci, Peranizzi, Messina 1, Martinelli 8, Deda 5. All.: Pargoli.
ARB.: Di Casola e Piazza.
Note. Sette Metri: Rubiera 1/5, Scarperia 6/7. Minuti di esclusione: Rubiera 6, Scarperia 6.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: Rubiera conquista il successo contro lo Scarperia e può festeggiare la seconda salvezza consecutiva nel campionato di serie A2. Può sembrare un traguardo modesto, in realtà è un risultato importante vistolo spirito con cui la nuova società affronta il campionato seniores, dando spazio ai proprio giovanissimi e a tanti giocatori della zona che magari trovavano poco spazio da altre parti o volevano rimettersi in gioco. Un gruppo che, per quanti riguarda le partite casalinghe, è cresciuto tanto durante la stagione, trovando un proprio equilibrio e una prorpia chiara fisionomia. Punto importante da cui partire per la prossima annata sportiva. Intanto però restano ancora un paio di partite da onorare, a Grosseto e Faenza, che Rubiera potrà affrontare senza pressioni ed in estrama tranquillità.
Contro Scarperia non c'è partita. La formazione toscana è rimaneggiata, a Rubiera manca Agazzani. Andrea Ruozzi ha la fascia da capitano, per onorare quella che potrebbe essere la sua ultima partita casalinga in carriera (ma poi riuscirà a mettere in un angolo la passione...?); sarà uno dei migliori in campo, insieme al portiere Resci e al guerriero Corradini. Ma tutti quanti alla fine meritano la promozione a pieni voti per la grinta e la determinazione mostrate nella partita contro i toscani. Chiuso avanti 18-9 ilprimo tempo, Rubiera ha toccato varie volte il più 10 chiudendo appunto con il vantaggio in doppia cifra, 33-23.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS