Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
07-03-2014

Under 16: Rubiera straordinaria vince contro la corazzata Bologna

Under 16: Rubiera straordinaria vince contro la corazzata Bologna
Under 16 - Fase Finale
RUBIERA - BOLOGNA 32-29 (p.t. 15-15)
RUBIERA: Mantovani, Orlandini, Filippini, Chiesi 6, Ferretti 3, Giberti, Jendoubi 10, Lugli, Mammi, Manfredotti, Mazzieri 3, Monica, Montanari 3, Seghizzi 7. All.: Agazzani.

Rubiera-Bologna era la super sfida tra le due squadre ancora imbattute nella categoria. Ci si aspettava una grande partita e così è stato: vibrante, emozionante, sofferta ed equilibrata per tutti i sessanta minuti. Rubiera più squadra, Bologna trascinata dal figlio d'arte Tedesco (15 gol alla fine).
Nelle fila rubieresi c'è un po' troppo timore reverenziale nei confronti della squadra felsinea che due anni fa interruppe la corsa verso le Finali Nazionali Under 14 dei padroni di casa. E così gli ospiti scappano subito sul 10-5. Rubiera recupera nel finale e all'intervallo siamo sul 15 pari. Sul 16-15 primo vantaggio rubierese, ma Bologna ritorna avanti anche a più 3 (26-23). Il finale però è tutto rubierese e alla fine arriva il meritato successo per 32-29. Una grandissima prestazione applaudita dal numeroso e caloroso pubblico presente al PalaBursi. Attenzione però perché non si può calare il ritmo e poi ci sarà anche un match di ritorno da giocare, consapevoli che i bolognesi non sono imbattibili.
Nota a margine: tanta gente, più di quanta spesso se ne vede in occasione delle partite di seria A. Però anche cori decisamente fuori luogo. Il tifo è sempre ben accetto, anzi, speriamo di essere sempre di più, però si può e si deve imparare a tifare senza per forza offendere l'avversario.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS