Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
24-02-2014

Serie A2: Presentazione della Poule Salvezza

Serie A2: Presentazione della Poule Salvezza
La stagione regolare della squadra Rubierese nel secondo campionato di Serie A2 si chiude con un bilancio di 5 vittorie e 9 sconfitte. Poteva essere migliore, ma la squadra ha pagato i troppi alti e bassi registrati non solo nella stagione in generale, ma anche nelle singole partite. Nel match casalingo contro Castenaso e nelle due partite contro Nonantola (le prime due della classe) Rubiera ha giocato alla pari (non per sensazione, ma proprio per punteggio) fino a metà della ripresa per poi crollare pesantemente nel finale. L'unica partita giocata veramente e completamente sottotono è stata quella di Scarperia. Le note positive arrivano dal fatto che la squadra sembra in crescita.
Sensazione che ora bisognerà confermare fin da subito nella Poule Salvezza, il girone che decreterà la squadra retrocessa in serie B. Il campionato ha detto chiaramente che il Grosseto è un gradino sotto le altre, ma in pratica in questa seconda fase si rimette tutto in discussione e la salvezza dovrà essere conquistata con il coltello tra i denti. Guai dare per scontato il risultato!
Unico piccolo vantaggio che ci si porta in dote dalla prima fase sono i punti in base al piazzamento. Si ricomincerà così: Faenza 4 punti, Rubiera 3, Scarperia 2 e Grosseto 1.
La prima giornata, l'8 marzo, prevede le partite Grosseto-Faenza e Scarperia-Rubiera.

Uno sguardo anche alle statistiche di squadra.
Guerrazzi nelle 14 partite disputate ha utilizzato 19 atleti; di questi 8 sono Under 20. L'età media della rosa è di 23 anni e 2 mesi. Matteo Corradini, Andrea Benci, Alex Sentieri, Gabriele Giovanardi e i due portieri Giacomo Resci e Simone Salati sono quelli sempre presenti.
La classifica dei marcatori: Andrea Benci 90 reti, Sentieri 62, Agazzani 41, Corradini 30, Spenga 29, Giovanardi e Fontana 25, Hila 16, Ruozzi 14, Rinaldi 10, Martucci 8, Patroncini 4, Turrini 3, Sorrentino e Giberti 2, Stefano Benci 1.
Il giocatore più sanzionato per 2 minuti è stato invece Matteo Corradini, ben 18 (con 3 esclusioni definitive).

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS