Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
16-02-2014

Serie A2: Rubiera sottotono perde il Derby

Serie A2: Rubiera sottotono perde il Derby
Una fase del Derby (foto da www.pallamanomodena.it)
Serie A2 - Girone C
SCUOLA PALLAMANO MODENA - GASPARI VIAGGI RUBIERA 28-22 (p.t. 13-8)

SCUOLA PALLAMANO MODENA: Carnevali, Dallari, Caselli 1, Ceccarini 6, Dondi 5, Friggieri 1, Goretti 5, Jahollari, Natale, Rossi, Pieracci 4, Sgarbi 1, Barbieri 1, Bernini 4. All.: Nezirevic.
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Fontana 2, Patroncini 2, Benci 5, Ruozzi 2, Turrini, Martucci 1, Sentieri 4, Spenga 1, Corradini, Giovanardi 1, Rinaldi, Agazzani 4. All.: Guerrazzi.
ARB.: Bisaccia e Gentile.
Note. Sette Metri: Modena 5/7, Rubiera 4/5. Minuti di Esclusione: Modena 6, Rubiera 6. Espulso per proteste Fontana al 36mo.

Il secondo Derby del Secchia stagionale di serie A2 va al Modena. Vittoria meritata quella dei cugini modenesi, sempre avanti nel punteggio per tutti i sessanta minuti. Rubiera paga a caro prezzo un primo tempo troppo soft che ha permesso ai padroni di casa di andare al riposo di metà partita con un prezioso vantaggio di 5 reti. Nella ripresa i rossoblu sono entrati in campo con un altro spirito, ma per recuperare uno svantaggio così non devi fare errori e non puoi farti prendere dal nervosismo. E invece, proprio quando sembrava che Rubiera avesse conquistato l'inezia della partita, arriva l'espulsione per proteste di Fontana che costa 4 minuti di inferiorità (invece di 2 di superiorità per l'esclusione del modenese Barbieri) quando il punteggio era di 16-13 (36mo). Rubiera è arrivata anche a meno 2, ma pian piano Modena si è ripresa dal momento di difficoltà.
Tra i rubieresi si salvano i portieri e i giovani in generale; possono e devono dare di più invece i veterani, nervosi e tesi oltremisura ieri al PalaMolza. Si può recriminare sulla pessima direzione di gara della coppia arbitrale, ma questo toglierebbe i giusti meriti all'avversario e rischierebbe di mettere in secondo piano gli errori, troppi sopratutto in attacco, dei rubieresi. Occorre analizzarli attentamente per preparare al meglio la partita di sabato prossimo contro lo Scarperia, che vincendo con il Faenza si è portato a meno uno in classifica. E' l'ultima partita di stagione regolare e mantenere la posizione di vantaggio in graduatoria sarebbe importantissimo perché permetterebbe di cominciare la poule salvezza con un punto di vantaggio sullo stesso Scarperia e due sul Grosseto.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS