Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
14-02-2014

Nel weekend doppio derby con il Modena

Nel weekend doppio derby con il Modena
Giampiero Spenga, pivot rubierese, alla conclusione
Sarà un weekend all'insegna del Derby del Secchia. Rubiera incrocerà sulla propria strada il Modena sia con la squadra di A2 che con quella Under 18.
Nel campionato di Serie A2 maschile - Girone C - la Gaspari Viaggi scende in campo al PalaMolza di Modena sabato alle 18,30. Anche se le posizioni di classifica sono oramai consolidate, con i geminiani sicuri di approdare alla Poule Promozione e invece i rubieresi costretti alla Poule Salvezza, il Derby del Secchia riveste sempre un fascino del tutto particolare. Nella partita di andata Rubiera si impose di misura al PalaBursi 22-21. Nessuna delle due contendenti ci starà a perdere e chi conquiterà il successo di sicuro avrà il morale alle stelle. Rubiera poi deve mostrare continuità nella parabola ascendente mostrata dopo le festività natalizie: il tecnico Michele Guerrazzi è decisamente soddisfatto per la crescita del gruppo e bisogna continuare su questa strada per presentarsi al meglio nella volata salvezza. Nella fila rubieresi acciaccato e in dubbio Matteo Corradini; nel Modena squalificati Sgarbi e Rolli. Scuola Pallamano Modena-Gaspari Viaggi Rubiera sarà diretta da Bisaccia e Gentile.
Rubiera torna al PalaMolza anche nel pomeriggio di domenica. Alle 17,30 il Derby si ripete tra le squadre giovanili. L'Omac Rubiera Under 18 affronta il Modena Under 20. Una sfida impari solo sulla carta, visto che all'andata a vincere furono i più giovani rubieresi. Anche in questo caso si gioca soltanto per l'orgoglio, visto che poi le strade delle due contendenti si divideranno per rincorrere i titoli regionali nelle rispettive categorie.
Il Weekend è completato dalla sfida nella categoria Under 16 tra la CM Tinteggi Rubiera e il Carpi. Si gioca domenica mattina alle 11 al PalaBursi. Pronostico tutto per i rubieresi che potranno chiudere imbattuti questa prima fase del campionato.

Under 14
RAVARINO - BENEVELLI RUBIERA 16-40 (p.t. 6-17)
BENEVELLI RUBIERA: Ascari, Pelillo, Mattioli 12, Pollarini 19, Forino 2, Borsari 2, Gabrietti 1, Dondi 1, Cremaschi 2, Gualtieri 1, Panaro 1, Erra, Monica. All.: Venturi.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS