Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
29-12-2013

Bye Bye vecchio anno... Benvenuto 2014

Bye Bye vecchio anno... Benvenuto 2014
L'Omac Rubiera Under 18 Finalista Scudetto in giugno a Teramo
Siamo agli sgoccioli di questo 2013. E come ogni fine d'anno che si rispetti, è tempo di bilanci e di ricordi, tanti felici, qualcuno un po meno. Ma in sentisi sempre e comunque entusiasmante ed appassionante.
Diamo i numeri come si fa per le grandi squadre - in fin dei conti, nel nostro piccolo, anche noi abbiamo la presunzione di sentirci un po grandi.
Nel 2013 abbiamo giocato la bellezza di 84 partite ufficiali nei campionati federali: 55 vittorie, 4 pareggi e 25 sconfitte il bilancio. A queste si aggiungono le partite dei vari concentramenti Uisp, soluzione ottimale per far giocare i più piccoli visto che i campionati federali di categoria tendono ad iniziare tardi. 11 vittorie contro 3 sole sconfitte.
Il traguardo più importante della stagione è stato l'approdo alla Finale Scudetto Nazionale della squadra Under 18 sponsorizzata Omac: un cammino esaltante quello della squadra rubierese, fermato solo sulpiù bello, a un passo dallo Scudetto, dagli altoatesini del Bolzano.
Menzione d'onore anche per la squadra Under 12 delProf. Tarcisio Venturi che nella scorsa stagione ha perso una sola partita in tutto il campionato, purtroppo quella di semifinale delle Final Eight regionali.
Poi ci sono i tanti tornei (nel precampionato o durante la stagione) che abbiamo affrontato o organizzato.
Come società anche in questa stagione abbiamo proposto a Rubiera tre appuntamenti: il torneo dell'Epifania, il Memorial Corradini e il Torneo Seniores.
Le nostre squadre giovanili nel 2013 hanno vinto i Torneo di Mordano e Parma (Under 18), Castelnovo Sotto (Under 16 e Under 14) e il Memorial Corradini Under 12.
In giugno la nostra squadra UNder 16 ha vissuto anche la straordinaria esperienza di partecipare al torneo Internazionale di Nizza, in Francia.
Spazio anche ai singoli: tre atleti della nostra società sono stati convocati in Nazionale Under 18. Si tratta di Alex Sentieri, Simone Patroncini e Gabriele Giovanardi, che ha finito il 2013 proprio in azzurro nella tournee in Israele.
Poi c'è il classico appuntamento del Trofeo delle Aree: sono stati addirittura sei i convocati per l'appuntamento del 2013.
Ora, augurarsi un 2014 migliore non è semplice... Però nello sport bisogna anche vivere di sogni ed ambizioni. Quindi, ci facciamo un grandissimo in Bocca al Lupo da soli!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS