Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
25-11-2013

Serie A2: bilancio di fine andata

Serie A2: bilancio di fine andata
Concluso sabato il girone di andata della Prima Fase del Gruppo C di Serie A2; in pratica siamo a un terzo del cammino, visto che al girone di ritorno andrà aggiunta la successiva Poule (che per Rubiera, a meno di cogliere sei vittorie nel ritorno, sarà quasi certamente la Poule Salvezza).
Il cammino della Gaspari Viaggi in queste prime sette partite è stato contraddistinto dalla totale incostanza. La differenza maggiore la si nota soprattutto tra gare in casa e gare in trasferta. In casa la squadra è andata in crescendo, ha avuto il momento più difficile nella partita con il Castenaso, persa nettamente alla fine ma giocata alla pari fino a metà della ripresa (e il calo finale resta l'unica vera nota stonata delle partite casalinghe), ma ha dimostrato di avere grande potenzialità e di potersela giocare con tutti. La vittoria contro la capolista Modena (sconfitta solo a Rubiera) lo dimostra, e a lasciarci le penne poteva essere anche il Tavarnelle, se la direzione arbitrale non avesse fortemente condizionato il risultato. Ma oramai è andata.
Discorso diametralmente opposto per le partite in trasferta: qui la parabola è discendente. Prestazione discreta a Nonantola, con sconfitta in volata, insufficente a Faenza e da incubo in quel di Scarperia. Il ritorno di Guerrazzi in panchina è sicuramente un punto positivo di stimolo, ma in trasferta il rendimento della squadra resta assolutamente non positivo.
I numeri: 197 reti al passivo non sono male, ma anche in questo caso è gigantesca la differenza tra casa e trasferta. 33 di media subite in viaggio, 24,8 in casa!!! E quelle segnate? 176, fa peggio solo il fanalino di coda Grosseto, prossimo avversario tra l'altro. 27 segnate in trasferta, 24 in casa di media.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS