Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
23-11-2013

Serie A2: la peggior Rubiera della stagione torna sconfitta dalla Toscana

Serie A2: la peggior Rubiera della stagione torna sconfitta dalla Toscana
Nicolas Rinaldi al rientro in squadra è stato uno dei pochi a salvarsi nella trasferta di Scarperia
Serie A2 - Girone C
SCARPERIA - GASPARI VIAGGI RUBIERA 35-26 (p.t. 14-10)
SCARPERIA: Bini, Carmignani 2, Casini 2, Conti, Della Rocca 2, Fiesoli 11, Fiorelli, Lapucci, Martinelli 4, Mietti 1, Moro, Paoli 12, Peranizzi, Deda 1. All.: Pargoli.
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Fontana 1, Hila 3, Benci, Giovanardi 3, Sentieri 6, Martucci 2, Ruozzi, Sorrentino 1, Agazzani 4, Rinaldi 5, Spenga, Corradini 1. All.: Guerrazzi-Braglia.
ARB.: Paccosi e Dana.
Note. Sette Metri: Scarperia 0/1, Rubiera 3/4. Minuti di esclusione: Scarperia 12, Rubiera 14. Infortunio a metà primo tempo al pivot della Gaspari Viaggi Rubiera Spenga che non è più rientrato in campo.

Partiamo dalla fine: 35-26 per Scarperia. Risultato giusto. Non ci sono scusanti: il palazzetto freddo come un frigorifero, la squadra toscana che per la prima volta gioca al completo, il solito pessimo arbitroggio della coppia toscana in Toscana, l'infortunio a metà primo tempo di Spenga, tutte queste cose messe insieme non giustificano la scialba prestazione della squadra rubierese. Che avrebbe dovuto scendere in campo caricata a mille dal successo nel derby contro la capolista Modena di sette giorni prima e invece, fin da subito, ha mostrato il solito volto arrendevole di quando gioca fuoricasa. Il problema maggiore sta proprio qui: la Gaspari Viaggi è una squadra che in casa può battere chiunque perchè è aggressiva, determinata e affamata, così come in trasferta può prendere imbarcate da tutti, perchè è l'esatto contrario. Nel percorso di crescita di questo gruppo giovanissimo uno dei traguardi più importanti è proprio questo: giocare con lo stesso spirito battagliero anche in trasferta.
A Scarperia non è stato così e la squadra di casa, che al completo non è poi per nulla male, ne ha approfittato al meglio. Intendiamoci, siamo certi che al PalaBursi vedremo un altro film, ma intanto queste due sberle devono servire. Fin da subito, perchè nella trasferta di sabato prossimo a Grosseto se si scende in campo come ieri si possono già consegnare i tre punti alla squadra toscana. Se c'è un pregio da segnalare quest'anno di questa squadra, è che pur con tutti suoi limiti ha saputo imparare dai propri errori. Vedremo se sarà così anche stavolta.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS