Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
16-11-2013

Serie A2: il derby va a Rubiera

Serie A2: il derby va a Rubiera
Giacomo Resci è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria della Gaspari Viaggi
Serie A2 - Girone C
GASPARI VIAGGI RUBIERA - SCUOLA PALLAMANO MODENA 22-21 (p.t. 13-8)
GASPARI VIAGGI RUBIERA: Resci, Salati, Agazzani 4, Benci 8, Corradini, Ruozzi, Spenga 2, Patroncini, Giovanardi, Sorrentino, Sentieri 6, Giberti, Hila 2, Carretti. All.: Guerrazzi-Braglia.
SCUOLAPALLAMANO MODENA: Carnevali, Dallari, Barbieri 2, Bernini 4, Ceccarini 2, Dondi 1, Goretti, Natale 3, Pieracci 2, Rolli, Rossi 2, Sgarbi D. 1, Sgarbi F. 4, Friggieri. All.: Nezirevic.
ARB.: Ricciardi e Sannino.
Note. Sette Metri: Rubiera 5/5, Modena 3/5. Minuti di esclusione: Rubiera 6, Modena 4.

Un derby è sempre un derby. Non è una frase fatta, è la pura realtà! Al PalaBursi di Rubiera si è assistito ad una partita che di normale non ha niente. Intensità, entusiasmo, emozioni, sangue e arena... Chi è uscito dal palasport rubierese aveva il cuore che batteva all'impazzata. Partiamo dalla fine:ha vinto la Gaspari Viaggi. 22-21 in una incredibile volata dopo che i "reds" rubieresi avevano condotto nel punteggio per tutti i 60 minuti di gioco. L'unico pareggio è stato lo 0-0 iniziale. Ma onore al merito anche ai "cugini" d'oltre Secchia, che con una grande reazione dopo un inizio che avrebbe steso un toro sono arrivati veramente vicini a riaprire la partita. Alla fine recriminazioni su entrambi i fronti, con Rubiera che avrebbe potutochiudere primaeModena che avrebbe potuto anche pareggiare. Ma dopo la clamorosa beffa di sabato scorso contro Tavarnelle, questa volta ilsuccesso non scappa.
LA CRONACA.Modena si presenta a Rubiera con un ruolino di marcia da far paura:5partite e cinque vittorie, capolista solitaria. La Gaspari Viaggi è reduce dall'ottima partita giocata sette giorni prima contro il Tavarnelle, partita fortemente consdizionata dalle decisioni arbitrali e che ha scatenato nei giocatori di casa una grandissima voglia di rivincita. Il derby è l'occasione giusta per scaricare tutta la rabbia accumulata. Ed in effetti ècosì.Parziale di 9-1 (nove a uno, proprio così) nei primi undici minuti e Modena che sembra subito al tappeto. Semplicemente perfetta la squadra rubierese in avvio: cinica in attacco ed ermetica in difesa. Ilprimo tempo si chiude avanti 13-8.
Ma questo Modena è capolista? Se lo chiedono in tanti, e la squadra ospite non tarda a rispondere. Nella ripresa i gialloblutornano in partita, anche se al 45° ilpuntegguio è ancora 19-14 per Rubiera. I padroni di casa subiscono un calo, che è si fisicima è anche soprattutto mentale, l'importanta di questa vittoria è capitale.Modena arriva ameni 1 al 51° (19-18) ma non riesce mai a pareggiare, nonostante in attacco Rubiera inizi a sbagliare parecchio. Così come il portiere rubierese di Modena Carnevali è importante nel recupero degli ospiti,l'estremo difensore formiginese di Rubiera Resci piazza un paio di interventi nel momento giusto che tengono avanti la sua squadra. Modena, che nel frattempo a perso Bernini la frattura del setto nasale dopo uno scontro di gioco (e Rubiera ha dovuto rinunciare a Hilaper un duro fallo di gioco di Pieracci) torna a meno 1 a 48" dalla fine con Pieracci. Rubiera è in inferiorità numerica,ma Sentieri si procura un rigore contestato che l'ex Agazzani trasforma. E' la rete della vittoria, a nulla vale il gol a fildi sirena di Rossi. Finisce 22-21 per Rubiera. Il derby della via Emilia torna ad essere rubierese!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS