Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
09-11-2013

Serie A2: sconfitta beffa contro il forte Tavarnelle

Serie A2: sconfitta beffa contro il forte Tavarnelle
Alex Sentieri è stato il miglior marcatore in casa rubierese
Serie A2 - Girone C
GASPARI VIAGGI RUBIERA - TAVARNELLE 23-24 (p.t. 12-10)

GASPARI VIAGGI: Resci, Salati,Agazzani 5, Benci S., Sentieri 6, Sorrentino 1, Giberti, Giovanardi 2, Benci A. 3, Fontana 3, Patroncini, Hila 2, Spenga 1, Corradini. All.: Guerrazzi-Braglia
TAVARNELLE: Vucci St.,Ciani, Frosali, Falai, Graziosi 3, Pierattoni 1, Bevamati 3, Provvedi F. 6, Provvedi L., Varvarito, Vermigli 5, Vucci Si., Breahna 6,Corti. All.: Pellacchi.
ARB.: Maurizzi e Gentile.
Note. Sette Metri: Rubiera 2/3, Tavarnelle 3/5. Minuti di esclusione: Rubiera 10, Tavarnelle 8. Spettatori 200 circa.

Questa volta c'è tanto, ma tanto da recriminare. Perche questa volta contro il forte Tavarnelle, la miglior squadra affrontata fino ad ora, la Gaspari Viaggi ha giocato una partita di un'intesità straordinaria e meritava di più. Invece Provvedi a fil di sirena regala un successo soffertissimo alla compagine toscana e lascia solo amarezza ai rubieresi.
Questa volta, più degli errori dei "reds", che all'interno di una buonissima partita comunque ci sono stati, pesano però le decisioni e non decisioni della coppia arbitrale. Che fischiano un due minuti paradossale, che nulla aveva a che vedere con l'andamento della partita, a Hila quando mancano meno di 120 secondi alla fine e il punteggio è 23 pari. La cosa che fa più arrabbiare è che pochi secondi prima, sul fronte opposto, Sentieri aveva subito un violento colpo al viso, fallo di una gravità nettamente superiore, che gli arbitri vedevano perchè fischiavano il nove metri ma graziando il difensore toscano a cui forse anche un 2 minuti sarebbe stato molto stretto. E così da una sacrosanta superiorità numerica non concessa si è passati ad una ingiusta inferiorità numerica negli ultimi due giri di lancetta. Ora, sarebbe potuta andare male anche in caso contrario, ma di questo non possiamo avere certezze mentre l'unica cosa sicura è che queste fischiate hanno fortemente condizionato il finale.
In ogni caso bravo al Tavarnelle, che forse non si aspettava di trovarsi di fronte un Rubiera così deciso, sicuramente caricato dal ritorno in panchina di Guerrazzi. Dopo una partenza di marca ospite (1-3 al 5°), Rubiera trova il sorpasso al 15° (7-6) e arriva anche a più 4 sul 11-7 (al 21°). La difesa della Gaspari Viaggi è da applausi, in attacco invece si va a corrente alternata e questo permette agli ospiti di recuperare un paio di reti prima dell'intervallo.
Nella ripresa Tavarnelle raggiunge il pareggio al 40° (16-16) e da questo momento la partita scorre punto a punto. Tavarnelle trova il più 2 al 55° (21-23) ma Rubiera reagisce e impatta con un rigore di Agazzani al 58°. Si va così agli ultimi due minuti, già raccontati all'inizio e su cui non vogliamo ritornare.
Resta una considerazione: se questo è un punto di partenza, considerando il ritorno in panchina di Guerrazzi, allora si può ben sperare. Peccato per il terreno perso in precedenza, ma con questo spirito e questa intensità non si deve avere paura di nessuno. Qualcosa in attacco però va sistemato.
Sabato prossimo c'è il derby con Modena. Si gioca al PalaBursi, e questa volta si deve vincere!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS