Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
26-10-2013

Serie A2: Rubiera si arrende in Romagna

Serie A2: Rubiera si arrende in Romagna
La squadra rubierese schierata prima dell'ingresso in campo a Faenza
Serie A2 - Girone C
4^ Giornata

FAENZA - RUBIERA 33-30 (p.t. 17-12)
FAENZA: Farolfi, Sami, Rotaru 1, Folli 13, Di Bartolo 1, Fadda 6, Ceroni 2, Garnero, Rossi, Bucci 1, Gherardi 6, Regoli, Galassi 3, Bartoli. All.: Ronchi.
RUBIERA: Resci, Salati, Agazzani 3, Benci 6, Corradini 1, Fontana 3, Spenga 7, Sorrentino, Giovanardi 4, Rinaldi, Sentieri 3, Martucci, Hila, Ruozzi 3. All.: Braglia.
ARB.: Piffanelli e Gentile.
Note. Sette Metri: Faenza 5/6, Rubiera 1/3. Minuti di Esclusione: Faenza 20, Rubiera 8. Espulsi Gherardi e Galassi del Faenza e Martucci del Rubiera.

Troppi alti e bassi per la Gaspari Viaggi a Faenza per pensare di far risultato contro una squadra magariorganizzata ed esperta come quella Romagnola. Non a caso infatti alla fine il veterano Fabrizio Folli ha segnato la bellezza di 13 reti. Rubiera segna 30 reti, non sono affatto poche, e se arriva a questo livello non può permettersi di perdere per via di tante, troppe disattenzioni difensive.
La partita è condizionata, su entrambi i fronti, dalla direzione arbitrale: nella ripresa i due fischietti rifilano sospensioni in quantità industriale al Faenza e pareggiano i conti sull'altra parte del campo decretando un rigore deitro l'altro. Ma questo non giustifica la sconfitta rubierese, nata soprattutto dall'incapacità di tenere alto il ritmo difensivo quando gli avversari si trovavano in difficoltà.
Nel primo tempo si va via punto a punto fino agli ultimi giri di lancetta, quando invece di gestirela situazione per andare all'intervallo sotto di poco, la Gaspari Viaggi si fa imprecisa in attacco e regala l'occasione ai padroni di casa per trovarsi alriposo con un più 5 pesate. Nella ripresa Rubiera torna a meno 3, subisce un break pesante verso la metà del tempo, ma poi ritorna sotto, senza riuscire però mai,per un motivo o per l'altro, a sfruttare la continua superiorità numerica (anzi, è stata decisamente migliore la difesa contro l'avversario al completo...). E così Faenza riesce a mentere il vantaggio di tre lunghezze fino alla fine.
La prima parte di stagione si chiude così con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte. Rubiera in queste quattro partite ha fatto vedere ottimi sprazzi di gioco e, a intermittenza, anche buoni momenti difensivi, ma ha peccato di continuità, sia tra i giocani che tra i giocatori più esperti. E questo è un campionato molto livellato dove un piccolo calo ti può costare carissimo. Ora due settimane di allenamenti prima della prossima partita, in casa contro Tavarnelle, dove non sarebbe male rivivere il piacere della vittoria.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS