Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
19-10-2013

Serie A2: Castenaso passa a Rubiera

Serie A2: Castenaso passa a Rubiera
Capitan Benci a segno 9 volte ma non basta
Serie A2 - Girone C
RUBIERA - CASTENASO 21-32 (p.t. 12-15)
RUBIERA: Resci, Salati, Fontana, Benci 9, Corradini 2, Rinaldi 1, Agazzani, Patroncini, Sentieri 4, Martucci, Hila, Ruozzi 2, Giovanardi 2, Spenga 1. All.: Braglia.
CASTENASO: Scalabrini, Simoni, Donadi 1, Fantuzzi 3, Merni 1, Pesaresi 9, Paltrinieri, Bellina 2, Frabetti 2, Mei L., Scarpato 1, Mei D., Zaniboni, Valli 8. All.: Pesaresi.
ARB.: Sannino e Ricciardi.
Note. Sette Metri: Rubiera 5/6, Castenaso 1/2. Minuti di esclusione: Rubiera 8, Castenaso 8. Espulso al 29° Scalabrini.

Non è facile analizzare una partita che finisce con un -11, soprattutto se in realtà in campo si è visto un incontro combattuto, a tratti anche ben giocato, e certamente per nulla così scontato. Però in archivio va solo il risultato finale, e non ciò che è stata la partita. Una partita dove Rubiera, nettamente più giovane con i suoi 17enni in campo da protagonisti, ha conteso i tre punti al forte Castenaso, bella squadra che dopo aver rinunciato alla Serie A si è presentata a questo campionato con un gruppo importante e in gran parte già rodato. I "pirati" di Castenaso giocano una pallamano piacevole, sembrano lontani parenti della squadra che ha perso a sopresa all'esordio a Tavarnelle,ma nonostante questo Rubiera metà della ripresa è ancora in gioco, sotto solo 19-21. Castenaso era partito forte, avanti subito 10-4: le due difese sono dure e attennte, la differenza la fanno laprecisione delle ali bolognesi e gli errori in attacco di un Rubiera ogni tanto troppo "timido". Ma dalla metà del primo tempo cabia la partita e i padroni di casa pian piano ricuciono lo strappo, arrivando più volte a meno uno nella primaparte della ripresa. A questo punto Castenaso prova a dare qualcosa di più, prende un po di vantaggio e Rubiera, nel tentativo di recuperare, comette errori in fase di impostazione e conclusione (anche tre pali consecutivi) e espone il fianco ai cobntropiedi di Castenaso. Che piazza un break finale di 6-0 dando al punteggio una sembianza troppo punitiva per Rubiera.
Certo è che come a Nonantola i reds non possono lasciarsi andare così di schianto negli ultimi 10 minuti, anche se i tre punti erano di fatto scappati.
Per crescere ci vuole un po più di "coraggio"; le qualità tecniche per fare bene in questa A2 abbiamo già dimostrate di averle, serve invece più carattere.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS