Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
30-09-2013

Torneo di Rubiera: il bilancio

Torneo di Rubiera: il bilancio
Per due anni abbiamo puntato su un triangolare, questa volta abbiamo provato ad aggiungere una squadra e modificare la formula. Pensiamo che la cosa abbia accontentato tutte le squadre presenti: due giorni di gara, una partita completa al giorno, semifinali prima e finali poi. Niente tempi ridotti o calendario iperconcentrato.
Mandiamo in archivio il torneo Seniores 2013 che ha consegnato alla squadra vincitrice, il Malo, il Trofeo "Gaspari Viaggi", con grande soddisfazione, sia per noi che lo abbiamo organizzato che, a dette degli stessi protagonisti, anche delle squadre che hanno partecipato.
La presenza degli irlandesi del Dublin International è stato sicuramente motivo d'orgoglio, non tanto per la qualità tecnica, ma per la grande immagine di passione e amore per questo sport che la squadra irlandese ha portato in dote. In irlanda la pallamano è una disciplina prettamente amatoriale, ma questo non significa che pur tra tanti sacrifici non ci si possa divertire puntando anche ad un risultato ambizioso, quel titolo nazionale che il Dublin International ha sempre vinto dal 2006 ad oggi perdendo solo la finale dell'ultimo campionato.
Un ringraziamento va anche a Malo e Faenza, protagoniste di una finale al cardiopalma decisa solamente ai tiri di rigore.
Buone nuove anche per la nostra squadra: i giovani sono sempre più parte integrante del gruppo, cresce la qualità del gioco sia in fase difensiva che in attacco, manca ancora continuità di rendimento, però si può guardare al prossimo campionato che scatterà il 5 ottobre con rinnovato ottimismo ed entusiasmo.
Bene anche gli arbitri, Kurti, che ha fatto la doppia sabato e domenica, e Paone e Maurizzi, che invece si sono alternati nelle due giornate.
In conclusione, ma non certo ultimo per importanza, anzi, un ringraziamento va allo Sponsor della manifestazione Gaspari Viaggi che con il suo contributo ha permesso di avere ospite la squadra irlandese con cui speriamo di aprire una collaborazione futura.
Intanto abbiamo approfittato per allacciare altri contatti in vista dei prossimo tornei giovanili che organizzeremo. E contemporaneamente è arrivato l'invito a partecipare a Pasqua al Torneo di Labin, in Croazia, per le squadre Under 16 e Under 14. Un'idea interessante che valuteremo con attenzione.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS