Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
12-06-2013

Under 18: un viaggio lungo 9 mesi

Under 18: un viaggio lungo 9 mesi
Lunedì 3 settembre. Tardo pomeriggio. E' tempo di raduni, per la squadra di Serie A2 e per la compagine Under 18. E' una squadra completamente nuova: rispetto all'anno precedente restano solo tre ragazzi classe'95 a cui si aggiunge il gruppo dei '96 al completo che tre mesi prima ha festeggiato a Fasano la storica vittoria nel Campionato Under 16. Fuori piove, e la foto del raduno la possiamo fare solo lungo il corridoio, in attesa che si liberi il campo.
Da qui comincia la straordinaria avventura della nuova squadra Under 18. Si inizia con tante speranze e tanti sogni, anche se un po tutti sono consapevoli che ripetere una stagione fantastica come quella precedente in Under 16 sarà difficilissimo. Con un gruppo composto in stragrande maggioranza da ragazzi al primo anno nella categoria, il primo obiettivo è crescere.
Pronti via e il calendario propone subito la sfida con Modena, il derby che di fatto vale già più di mezza stagione. Chissà perchè, sembra scritto nel regolamento della pallamano che queste due squadre debbano per forza incontrarsi subito. Si gioca oltre Secchia. L'Omac Rubiera vince alla grande, 29-21. Non c'è partita, troppa la superiorità mostrata dai rubieresi. Modena era in teoria la favorita. Vuoi vedere che forse non sarà solo un campionato di transizione...? Rubiera domina la stagione. In regione vince sempre, tranne che nel ritorno con il Modena, che strappa un pareggio a Rubiera. Ma all'Omac in quella occasione mancavano 3 titolari.
Si va alle Finali Nazionali. E' già un risultato fantastico. Ma da Cologne, squadra indicata da tutti come la favorita per lo Scudetto, dicono di fare molta attenzione ai nostri ragazzi. Vuoi vedere che si può pensare un po più in grande?
6-9 giugno 2013. A Teramo per le Finali Nazionali. Rubiera è nel girone A, supera Bolzano (non dimenticatelo...), Pescara e Grosseto. Perde solo con il Rovereto, ma era già certa del primo posto. Nel Girone B arriva primo il COlogne, come previsto e secondo il Modena, che non avrebbe dovuto esserci ma che ha giustamente approfittato di una modifica del regolamento.
In semifinale è proprio Rubiera-Modena: che beffa sarebbe uscire proprio adesso con i "cugini" dopo aver dominato in Regione. Problema che non sussiste: i rubieresi dominano anche questa volta e volano meritatamente in Finale. Così doveva essere, così è stato. Nell'altra semifinale la grande sorpresa: Bolzano fa fuori il favorito Cologne!
Rubiera-Bolzano è dunque la finalissima Scudetto: nello sport, per fortuna, non conta ciò che si pensa, contano i fatti. Sono queste due squadre a giocarsi meritatamente il titolo. Vince Bolzano, che vendica la sconfitta patita nei gironi di qualificazione. Peccato. Siamo arrivati ad un passo da un risultato clamoroso.
Ciò che resta è però la consapevolezza di essere stati protagonisti di un'annata meravigliosa.
GRAZIE RAGAZZI!

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS