Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
06-05-2013

Under 14: il commento di fine stagione

Under 14: il commento di fine stagione
Proseguiamo nell’analisi dei campionati di questa stagione sportiva. Dopo Serie A2 e Under 16, sotto i riflettori ora finisce la squadra Under 14.
I ragazzi allenati dal Prof. Tarcisio Venturi hanno chiuso il girone con un bilancio di 6 vittorie e altrettante sconfitte. Numeri che farebbero pensare ad un campionato di transizione. In realtà non è così: il girone dell’Emilia occidentale si è dimostrato nettamente più competitivo rispetto a quello orientale. Non è un caso che Modena e Parma si giochino la finalissima per il titolo regionale. Alla resa dei conti, la differenza tra cinque squadre (Modena, Parma, Casalgrande, Castelnovo Sotto e Rubiera) si è dimostrata minima, come confermano i risultati spesso a sorpresa che si sono registrati. Modena e Parma hanno avuto più continuità, Rubiera meno. E questo è probabilmente il fattore che ha pesato maggiormente sull’esito della stagione.
Altro dato interessante: la squadra rubierese ha concluso al quinto posto, ma con il miglior attacco del girone (301 reti segnate). Rispetto alle avversarie che sono arrivate davanti, pesano però di più le reti subite, 276, un po’ troppe.
A livello di singoli, la stagione ha permesso al trio Giberti-Lugli-Mazzieri di fare ulteriori passi avanti e nella prossima stagione questi tre ragazzi potranno dare una mano importante alle ambizioni della compagine Under 16. Ma anche gli altri ragazzi, alcuni alle prese per la prima volta con minutaggi importanti, sono andati in crescendo. Se nella prossima stagione riusciremo – come ci auguriamo - ad iscrivere due squadre Under16, tutti avranno la possibilità di giocare, divertirsi e migliorare ancora.
Tutto sommato la stagione può quindi essere archiviata in modo positivo, perché il gruppo di avversarie affrontato era sicuramente di primo livello in ambito regionale.
Intanto nella prossima stagione la categoria Under 14 inizierà un nuovo ciclo biennale con l’inserimento dei giovanissimi che si sono distinti in Under 12.

MARCATORI UNDER 14
Lugli 88, Mazzieri 82, Giberti 76, Pollarini 18, Mattioli 12, Caroli 10, Borsari e Zucchi 4, Donadelli e Tirelli 3, Borciani 1.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS