Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor Sponsor
Pallamano Secchia

Home


Società
News   <
Club & Storia   <
1974-2014: 40 anni   <
Squadre Amarcord   <
Gli Impianti   <
Handball Pool   <
Tessera Sostenitore   <
Volontari Pallamano   <
Accordo Università   <
5xMille   <

Stagione 2023/24
Squadre   <
Giocatori   <

Settore Giovanile
Presentazione   <
L'attività   <
I nostri azzurrini   <
Scuola Pallamano   <
Sport di Tutti   <
Memorial Corradini   <
Torneo dell'Epifania   <
ACADEMY   <

Interattivo
Facebook   <
Twitter   <
Wikipedia   <
Canale Youtube   <
Instagram   <
Newsletter   <

Promotion Video
29-04-2013

Under 16: il commento di fine stagione

Under 16: il commento di fine stagione
Pallamano Rubiera Under 16 2012/13
Seconda puntata dell’analisi dei campionati appena conclusi. Oggi fari puntati sul torneo Under 16. In regione erano 17 le squadre partecipanti. Decisamente non male. Abbiamo affrontato questa stagione con l’idea che si sarebbe trattato di un campionato di transizione tra l’ottima stagione scorsa dell’annata ‘98/’99 nel campionato Under 14 e le interessantissime prospettive per lo stesso gruppo nella prossima stagione. Parma e Modena quest’anno partivano con i favori del pronostico. La bella sorpresa è stata però che i nostri ragazzi hanno saputo inserirsi nel discorso diventando l’imprevedibile terzo incomodo.
La squadra, affidata alla coppia Marco Agazzani/Luca Corradini, è andata in crescendo. Contro il Parma non c’è stato nulla da fare, due partite e due sconfitte, ma contro Modena i ragazzi rubieresi hanno fatto due capolavori, vincendo all’andata e difendendo il vantaggio nella partita d’oltre Secchia, terminata in parità. Tutte le altre partite sono state vinte, e questo ha permesso alla squadra rubierese di chiudere al secondo posto e qualificarsi alle Finali Regionali. 11 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte quindi il bilancio in campionato.
La miglior partita però Rubiera l’ha giocata nella Semifinale per il Titolo contro il fortissimo e favoritissimo Savena: è finita 39-33 per i bolognesi che poi avrebbero battuto anche Parma nella Finalissima, ma la squadra rubierese ha mostrato dall’inizio della stagione (nettissima sconfitta nel Memorial Corradini in settembre) ad oggi una importante crescita collettiva. Il giudizio complessivo non può che essere ampiamente positivo.
Tutto ciò fa ben sperare in vista della prossima stagione, quando si riformerà il gruppo dei ‘98/’99. Inutile nascondere che le attese sono elevate e certamente questo primo anno non può che aver fatto bene ai ragazzi.
Per la prossima stagione ci sarà da fare anche un’altra valutazione: il gruppo in età under 16 sarà particolarmente numeroso e questo potrà eventualmente portare all’iscrizione non di una ma di due squadre. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.

UNDER 16: I MARCATORI DELLA STAGIONE
Seghizzi 128, Soncini 87, Jendoubi 79, Ferretti 63, Montanari 37, Chiesi 35, Bargagli 28, Monica 23, Mammi 10, Carmeli 9, Delaiti 4, Manfredotti e Onfiani 1.

<< indietro



 








Pallamano Secchia | Admin | pallamanorubiera@yahoo.com | Impressum | created with Contech SCS